Il tuo regalo di Natale? L’orologio che ti cambia la vita

(Articolo scritto da Francesca Lacorte)
Il mondo Tech non è solo smartphone e pc, ma si arricchisce di dispositivi elettronici interconnessi, che aiutano a restare smart e a rendere migliore la qualità della nostra vita. 
Tra questi, gli indossabili, chiamati in gergo “wearable”, che partiti un pò in sordina e come oggetti di nicchia, stanno prendendo piede, proponendosi con un design curato e piacevole, in quanto mirano a sostituire il classico orologio analogico.

Sì, avete capito bene: orologi sempre “connessi” che possono semplificarvi la vita! Chiamateli pure orologi “intelligenti”, ma cercateli ovunque come “smartwatch”.

Fossil con la sua nuova linea di smatwatch Q, ha sposato in toto il connubio tra fashion e tecnologia, creando degli orologi tecnologici, utili ma anche belli. Ed in particolare il modello dedicato a noi donne, il Wander, che oltre ad offrire tutte le funzionalità della piattaforma Android Wear davvero utili nel nella vita di ogni giorno, strizza l’occhio allo stile. Quale migliore occasione del Natale che sta per arrivare per regalare, farsi regalare (tanto meglio) o auto-regalarsi uno smartwatch di stile?

Se non siete ancora convinte vi elenco 5 buoni motivi per cambiare il vostro vecchio orologio analogico!

1) Tutte le notifiche “a portata di polso”  

Indosserete un orologio super intelligente che vi mostrerà direttamente sul quadrante tutte le notifiche a voi indispensabili: i social, gli sms e qualsiasi app di messaggistica (ovvero whatsapp!), il meteo, le mappe (e impostare una destinazione con tanto di percorso)… Potrete impostare una sveglia o un promemoria: tutto questo senza dover necessariamente usare lo smartphone.

Basterà infatti collegare il vostro smartwatch al telefono cellulare tramite Bluetooth (e relativa App Android Wear), per ricevere tutte le notifiche direttamente dal quadrante e consultare i social. Ma non finisce qui! Sarà inoltre possibile anche usare dei brevi messaggi vocali per rispondere alle vostre amiche, o ancora dettare al vostro orologio i testi che volete scrivere in un messaggio! Geniale, no?

Schermata 2016-12-01 alle 10.12.40
Tutte le notifiche che preferisci a portata di polso con il nuovo Fossil Q – Wander

2) Crea il tuo orologio come vuoi!

La maggior parte degli smartwatch in commercio sono estremamente personalizzabili, sia tramite i cinturini intercambiabili, che ti permetteranno di abbinare il tuo orologio proprio come se fosse un accessorio alla moda, sia grazie alle cosiddette “watchfaces”.  La personalizzazione infatti si estende anche ai quadranti, con combinazioni grafiche praticamente infinite, per intonare totalmente lo smartwatch al nostro look quotidiano o perché no al nostro “mood”.

Schermata 2016-12-01 alle 10.14.45
Una delle tantissime watchfaces di Fossil Q – Wander ed i preziosi bracciali Fossil

3) Tieniti in forma ed in salute

Grazie a Google Fit, e a tantissime app legate all’attività fisica scaricabili direttamente dagli store del vostro smartphone, potrete tenere traccia dei passi giornalieri, delle relative calorie bruciate, fissare degli obiettivi confrontando i risultati ottenuti e persino monitorare la qualità del sonno. Non avrete più scuse quando vi guarderete allo specchio!

4) Cellulare in borsa? No problem, rispondi alle telefonate dal tuo smartwatch

Altra caratteristica di un orologio intelligente che si rispetti è il poter rispondere alle chiamate direttamente con il quadrante grazie allo speaker integrato. Certo, non potrete fare lunghissime conversazioni serali con l’amica del cuore, ma utilissime brevi risposte vocali sì!

Questa caratteristica plus solitamente è disponibile solo in smatwatch di alta fascia di prezzo, mentre la troviamo nel Fossil Q – Wander che ha un prezzo abbordabilissimo (249 euro). Questa funzione però è supportata solo sui terminali con Android a bordo, nonostante lo smartwatch Fossil sia compatibile anche con iOS.

fossil1
Smartwatch Fossil Q – Wander e bracciali Fossil e Michael Kors

5) Il prezzo abbordabile

Vi chiederete quanto costi uno smartwatch che si rispetti, performante a livello tech, ma molto fashion per non rovinarvi l’outfit. Ce ne sono di tutti i prezzi sul mercato. Questo Fossil, che vi facciamo vedere in video, è proposto a 249 euro, una cifra non proibitiva, soprattutto se pensiamo che non solo avremmo il design di un orologio analogico, ma con l’aggiunta delle molteplici funzionalità di Android Wear e la personalizzazione che ci darà la sensazione di indossare un orologio sempre nuovo e diverso.

…E poi per le nostre giornate frenetiche da Wonder Woman, meritiamo un fedele compagno di viaggio che ci semplifica la vita.

di Redazione