Il video della bimba del miracolo: si sveglia prima che i medici stacchino la spina

A volte i miracoli succedono. E’ quanto accaduto a Marwa, una bambina di un anno uscita dal coma quando anche i medici avevano deciso di staccare la spina. Ma la cosa ancora più commovente è il video che il padre ha girato subito dopo che Marwa ha riaperto gli occhi. Marwa era in coma da due mesi a causa di una brutta infezione virale. I medici avevano deciso di staccare la spina perché ormai la malattia aveva danneggiato troppo il sistema neurologico e non c’era più alcuna speranza che si potesse risvegliare.

Le immagini di Marwa appena sveglia dal coma
Le immagini di Marwa appena sveglia dal coma

Invece, in barba alle fosche previsioni della medicina, Marwa ha aperto gli occhi il 4 novembre. Solo dieci giorni prima i medici dell’ospedale La Timone di Marsiglia avevano deciso di staccare la spina e interrompere le cure. Ma i genitori di Marwa non si erano arresi ed erano ricorsi al tribunale per evitare che Marwa fosse staccata dalle macchine che la stavano mantenendo in vita.

E dopo dieci giorni Marwa ha aperto finalmente gli occhi. Il padre ha subito girato il video per testimoniare la sua gioia e lo ha postato su Facebook, facendo così commuovere tutto il mondo. Adesso bisognerà vedere fino a che punto Marwa potrà riprendersi, i danni neurologici di sicuro ci sono stati, ma i genitori sono ottimisti perché vedono miglioramenti tutti i giorni. Adesso la bambina riesce ad aprire e chiudere un occhio, ascolta la voce dei genitori e a volte reagisce e sorride ad essa. In bocca al lupo Marwa.

Foto: YouTube

di Laura Seri