Il vostro matrimonio durerà? Ve lo dice la scienza!

 

Il vostro matrimonio durerà o è destinato a fallire? Avete appena ricevuto la fatidica proposta o avete deciso insieme al partner che è giunto il momento di convolare a giuste nozze, ma siete certi che vivrete felici e contenti come nelle favole? Il dubbio aleggia sempre nell’aria e anche le più romantiche si saranno chieste prima o poi se davvero il loro amore è destinato a durare per sempre. Non preoccupatevi, adesso arriva la scienza a dissipare ogni dubbio!

Dove sposarsi nel mondo
Il matrimonio è destinato a durare?

Alcuni ricercatori dell’Università dell’Illinois hanno condotto uno studio, pubblicato sul Journal of Marriage and Family, coinvolgendo 376 coppie non sposate, tutte con soggetti intorno ai 20 anni. Sono stati seguiti per 9 mesi per capire che relazione avevano:

la coppia drammatica, fatta di alti e bassi, nella quale le persone vivono spesso da soli e la famiglia e gli amici non sono importanti per la coppia.

la coppia combattente, dove le liti sono all’ordine del giorno, ma stranamente la coppia è più salda, perché parla e discute molto.

la coppia socialmente impegnata, dove l’interazione con amici e famigliari era importante.

la coppia dove il partner è tutto, è il centro del proprio mondo.

Quest’ultima categoria è quella che ha maggiori chance di diventare una storia seria, mentre le coppie drammatiche sono quelle in cui il matrimonio potrebbe non essere per sempre…

Ora non vi resta che sposarvi se la scienza vi dà il suo consenso e sperando di non fare queste figuracce!

di Redazione