In aereo come le star

Articolo scritto da Ramona Mondì
Scendere dalla scaletta dell’aereo con il vento tra i capelli e l’aria di non essere per niente stanche del viaggio appena affrontato. Regola numero uno per sentirsi un po’ celebrity. Postura perfetta, occhiali da diva e borsa portata tra braccio e avambraccio aiuteranno positivamente nell’intento.
Basterà? Le  foto delle star postate sui social dicono molto su look e abitudini da adottare quando si vola e anche se i tacchi a spillo e il mini dress non li sceglieremmo mai, ci sono alcune chicche che possiamo certamente segnare tra la lista delle cose da fare per essere glam anche in viaggio.

Portatevi un cuscino. Oltre a stare molto comode, eviterete di finire con la testa appoggiata alla spalla di uno sconosciuto, a meno che non abbiate un jet privato e di sconosciuti nemmeno  l’ombra.
Eva Longoria non può farne a meno e viaggia comoda: tuta, scarpe da ginnastica e piuma d’oca per sonnellini tranquilli a prova di cervicale; Kimberley Stewart non se ne separa mai e lo fa diventare l’accessorio da affiancare al set Vuitton; Rachel Bilson? Lo utilizza con nonchalance abbinandolo adù un outfit vintage dal retrogusto sporty chic.

eva-longoria-at-lax-airport_1
Eva Longoria con la sua adorata piuma d’oca dopo un viaggio in aereo
Kimberleystewart
Kimberley Stewart con il set Vuitton e l’inseparabile cuscino da viaggio
RachelBilson
Rachel Bilson in aeroporto: vintage style e cuscino

Se siete voi a scegliere il posto, evitate quelli in coda, sono i più rumorosi oltre a essere vicino ai bagni. Accontentata la vostra richiesta, potreste proporre di far viaggiare con voi, indisturbato dai rumori, anche il vostro amico animale, come fa Heidi Klum per esempio, la quale non rinuncia mai ai suoi viaggi in compagnia dell’adorata gattina nera. Ovviamente il suo è un volo in prima classe e la richiesta quella di una star, ma chi lo sa. Tentar non nuoce!

Heidiklum
Heidi Klum e la sua gattina nera in aereo

Per non annoiarvi, prima di salire a bordo acquistate le vostre riviste preferite, scegliete un buon libro e caricate il vostro iPod con la musica che amate. Jessica Alba non rinuncia mai a tutto ciò e nemmeno all’acqua!

Jessicaalba
Gli oggetti di Jessica Alba in aereo

Utilissima per dormire profondamente, la mascherina per gli occhi. Non vergognatevi di usarla, ricorda la diva d’altri tempi Audrey Hepburn ed è così chic, soprattutto se indossata con mise accuratamente scelte. Prendete esempio da Miranda Kerr: jeans skinny, camicia fresca con stampe animalier, borsa giallo fluo, maxi occhiali e ballerine per piedi più comodi, dal momento che è risaputo che in aereo tendono a gonfiarsi.

MKneon
Miranda Kerr in aeroporto con un look tutto da copiare

Oppure potreste seguire lo stile della nostrana super fashion blogger Chiara Ferragni: jeans, stiletto e t-shirt sportiva con a seguito zainetto, borsa capiente e tante valigie. Sicuramente lei ne sa molto in fatto di viaggi, è sempre in giro per il mondo, avrà pur qualcosa da insegnarci!

Chiaraferragni
Chiara Ferragni docet: eccola pronta per un viaggio in aereo!

Foto di copertina: mirror.co.uk

di Redazione