In arrivo i mattoncini Lego ecologici

 

I mattoncini Lego sono sicuramente il gioco di costruzioni più diffuso del mondo: amati da grandi e piccini, ci consentono di creare ogni giorno mondi meravigliosi, colorati, che possiamo fare e rifare di continuo. Peccato per il materiale con cui sono fatti: i Lego, infatti, sono stati ideati in ABS, una plastica molto resistente, che però è decisamente poco ecologica. Ma presto potrebbero arrivare i mattoncini ecologici.

lego (2)
Tradizionali mattoncini in plastica

L’azienda, infatti, avrebbe già pensato di realizzare i suoi famosi mattoncini con una plastica più ecosostenibile: le nuove costruzioni potrebbero essere pronte entro il 2030 e potrebbero essere realizzate con materiali riciclati, con materiali non derivanti dal petrolio o che magari saranno biodegradabili, quindi amici dell’ambiente.

Ovviamente il passaggio dall’attuale materiale plastico a una soluzione eco sostenibile non sarà così facile e veloce, ma è già importante il fatto che l’azienda abbia in mente delle nuove costruzioni amiche dell’ambiente. Che sicuramente non perderanno il loro fascino e saranno comunque il gioco preferito di tutti!

di Redazione