In partenza per le vacanze: le cose che facciamo tutti

Qual è la prima cosa che facciamo quando dobbiamo partire per le vacanze? Prima di uscire di casa chiudiamo il gas, ci assicuriamo che le piante abbiano tutto il necessario e che le finestre siano chiuse. Ma quando chiudiamo la porta di casa, quali sono le prime cose che facciamo tutti quanti? Una ricerca commissionata da Booking.com all’istituto Research Now ha svelato quali sono le prime cose che facciamo appena cominciano le tanto attese ferie estive. Vediamo se anche noi lo facciamo?

– Il 46% pensa che dal primo giorno delle vacanze possa dipendere l’andamento del resto del soggiorno: se va bene, andrà bene tutta la vacanza, ma se comincia con il piede sbagliato… si salvi chi può!

– La prima cosa che facciamo è postare sui social le foto del nostro primo giorno, ma anche controllare le e-mail di lavoro. E poi ci convediamo anche il primo gelato.

– Secondo Booking.com, poi, mancano ancora le emoji per parlare delle prime 24 ore di viaggio. E’ un momento in cui sono tante le emozioni che si accavallano!

– Durante le prime 24 ore andiamo anche alla scoperta della struttura che abbiamo prenotato per le nostre vacanze, controllando se il letto è comodo, se la colazione è abbondante, se la vista è come da promessa, se la camera è spaziosa, se c’è la connessione wifi.

– Ma ci sono anche i pessimisti, che nelle prime ore del viaggio hanno paura di perdere il bagaglio, di non trovare l’alloggio desiderato, di non trovare un buon posto dove mangiare.

di Redazione