In vacanza con lo psicologo: l’hotel per chi soffre d’amore

 

Chi ha detto che soffrire d’amore implichi chiudersi in casa tra singhiozzi e fazzoletti? I cuori infranti possono dedicarsi una vacanza assolutamente personalizzata: basta partire per la Scozia e soggiornare nell’hotel per cuori infranti.
Naturalmente, molte sono le cosiddette destinazioni “scacciapensieri”, quei luoghi adatti a smaltire i postumi di una relazione finita e a farci tornare il sorriso. Potrei suggerirvi di fare un biglietto aereo per la destinazione più lontana, per la spiaggia più isolata e silenziosa oppure per il posto più caotico possibile.
Una vacanza è sempre e comunque il giusto medicinale per le sofferenze di cuore e c’è chi, seguendo questa credenza, ha messo in piedi una vacanza veramente “curativa”.

4
L’hotel per chi soffre d’amore in Scozia

Di cosa si tratta?

Il nome della struttura che ha iniziato da pochissimo questa originale forma di turismo è Ardoch House, vicino il parco Loch Lomond in Scozia. Per primo al mondo questo hotel ha deciso di offrire un servizio di consulenza specializzata per chi soffre per amore. In che modo? Semplice. Cinque giorni su 7 sono infatti disponibili consulenti specializzati in grado di accompagnarvi nella transizione da un rapporto di coppia alla vita da single.

Un albergo per cuori infranti
Ardoch House vicino al parco Loch Lomond in Scozia

Una perdita amorosa può essere molto traumatica e superarla da soli a volte può risultare piuttosto difficoltoso, ma ora chiunque avrà la possibilità di regalarsi una vacanza in assoluto isolamento, da dedicare a sé stesso partecipando ad un percorso approfonditamente studiato per la cura psicologica di queste situazioni traumatiche.

DSC05997
Una seduta di gruppo per dimenticare le pene d’amore

Il percorso di rinascita prevede un trattamento suddiviso in tre fasi su cinque giorni di vacanza. Durante queste tre fasi si procederà a esplorare la propria esistenza con il sostegno professionale di psicologi che vi guideranno nel darvi le risposte più adeguate a tutto ciò che avete in sospeso e che vi blocca dal godere della vostra vita di oggi da single.

La struttura mette a disposizione solo 17 camere da letto per garantire intimità e tranquillità, ma anche un’ampia sala da pranzo, varie sale dedicate ai meeting e altre riservate al tempo libero. Si tratta di un ambiente rilassato in grado di farvi vivere un’esperienza assolutamente spirituale che mixa trattamenti medici all’avanguardia e pratiche rituali africane.

llt_balmahaview
Il parco nazionale scozzese Trossachs

La fondatrice del percorso di rinascita per cuori infranti è Donna Lancaster, per anni consulente per persone afflitte da varie problematiche esistenziale.

Il via al progetto è proprio in questo aprile 2015: quindi cuori infranti respirate aria nuova, avrete una nuova via per superare il vostro periodo di crisi, naturalmente basta pagare.

Unico neo di questa splendida iniziativa è il costo: è prevista una quota base di 2750£ a persona per i cinque giorni di trattamento.

In compenso avrete a disposizione anche bellezze naturali decisamente uniche: Loch Lomond e il parco nazionale scozzese Trossachs sono una destinazione che già da soli meritano una vacanza. Avete visto “Brave” il capolavoro Disney e Pixar? Bene i disegnatori del capolavoro animato hanno preso spunto proprio da questa regione e c’è da dire che i paesaggi reali sapranno creare uno sfondo magico alle vostre vacanze.

 

 

di Agnese.C