Instagram lancia lo Stop Motion

Instagram si arricchisce di novità che potrebbero fare gola a chi proprio non riesce a resistere alle ultime news che arrivano dal mondo della tecnologia. Lo sapevate, infatti, che l’applicazione che ci consente di condividere con il mondo intero le nostre fotografie migliori ha in mente di introdurre una nuova funzionalità che ci permetterà di scatenarci con la nostra creatività? Si chiama Stop Motion e se usate altre app sapete già di cosa stiamo parlando: una nuova funzione davvero intrigante.

A lanciare il sassolino di questa novità in casa Instagram è il sito The Verge, che sottolinea come dopo il Superzoom nelle Storie dell’applicazione arriverà Stop Motion, un’opzione della fotocamera che ci permette di scattare più fotografie in sequenza che verranno trasformate in uno scatto animato sotto forma di Gif.

Davvero una bella novità per chi vive con pane e Instagram e finora aveva sempre desiderato fare delle fotografie animate, condividendo con i propri contatti social delle Gif tutte da ridere o da ammirare, per acchiappare più Like e Condivisioni possibili.

La nuova fotografia in Stop Motion, condivisa come Gif, potrà essere condivisa anche nel formato delle Storie, che vanno particolarmente di moda ultimamente: sono più di 250 milioni gli utilizzatori che ogni giorno raccontano la loro giornata attraverso questa funzionalità.

Proprio le storie saranno protagoniste di nuovi cambiamenti, non solo con l’introduzione delle foto in stop motion, ma anche con maggiore spazio dedicato all’interno dell’applicazione.

Il futuro, dunque, sono i messaggi usa e getta?

di Redazione