Instameet Italia 5: in arrivo da tutto il mondo per documentare Milano e l’Expo

 

Ogni anno Instagramers Italia, l’associazione di appassionati di Instagram e mobile photography italiani, riunisce la propria community in una città d’Italia, e quest’anno, in omaggio a Expo, l’#instameetitalia5 si terrà a Milano.
Sono attese oltre 500 persone, una 20na di ospiti internazionali, che grazie alla partnership con Telecom Italia, arriveranno da 3 continenti diversi e precisamente da 10 nazioni: Stati Uniti, Argentina, Sudafrica, Turchia, Olanda, Francia, Germania, Svizzera, Spagna e naturalmente tutta Italia.

Si stima che, per l’esposizione di questi ospiti, solo su Instagram la portata dei loro scatti raggiungerà oltre 5 milioni di persone, per non parlare della copertura sugli altri social network. Naturalmente, saranno a Milano anche i rappresentanti delle oltre 60 community di Instagramers Italia, che aspettano i propri follower in città.

Instagramers-Italia-Instameet-EXPO-2015
Instagramers Italia

#InstameetItalia5, che ha ottenuto il patrocinio di Expo, ExpoInCittà e Comune di Milano, e il supporto fattivo anche di New Holland, Ramada, Ferrarelle, Obicà, Vermentino di Gallura e QC Terme Milano, sarà un grande contenitore di eventi che si svilupperanno su 3 giornate, secondo un programma, di cui anticipiamo i momenti clou:

– la giornata del 26 giugno sarà dedicata alla visita in Expo con l’obiettivo di documentare con l’occhio dell’appassionato di Instagram i padiglioni e la grande Esposizione Universale; A concludere la giornata un aperitivo presso il Padiglione Eataly offerto da Nastro Azzurro.

– sabato 27 giugno sarà invece dedicato alla scoperta di Milano e alla documentazione fotografica di 109 luoghi da Instagrammare in città, consultabili anche per hashtag, selezionati dalla community di Instagramers Milano in collaborazione con il Comune di Milano, tenendo conto delle peculiarità estetico-fotografiche che li contraddistinguono.
Sarà la giornata più intensa, il cuore dell’evento, grazie al quale la città di Milano sarà visibile “in mondovisione su Instagram”. A concludere la serata la premiazione degli igers awards e un igers party presso lo spazio Elita ex-Cobianchi.

– domenica 28 giugno sarà infine dedicata alla formazione fotografica con una IgersAcademy, un momento di training e approfondimento in collaborazione con Leica, per promuovere e valorizzare la fotografia intesa come progetto fotografico e promozione della capacità di raccontare per immagini. Non mancherà un momento dedicato alla “charity”, attraverso il quale gli Igers saranno invitati a “pedalare contro l’emofilia”.

logo-igersitalia
Instagramers Italia

Headquarter di #InstameetItalia5 sarà la sala Tim4Expo, al Palazzo della Triennale di Milano, denominata, per l’occasione, “Casa Instagram”.

di Eliana Avolio