iPhone 8, svelato il nuovo design?

Siete curiosi di sapere come sarà l’iPhone 8? Ogni anno la Apple lancia un nuovo melafonino e finché non lo presenta circolano moltissime voci riguardanti proprio il design e le novità del nuovo modello. Per fortuna ogni tanto qualcuno spiffera qualcosa, nonostante il segreto imposto a tutte le aziende che hanno a che fare con l’azienda fondata da Steve Jobs: ed ecco che un noto portale cinese di micro blogging, Weibo, ci ha dato qualche dritta su come sarà il nuovo iPhone 8 o uno dei prossimi modelli.

Sul sito è apparso un disegno schematico che ci dice come potrebbe essere l’aspetto esteriore del nuovo telefonino della Apple. Vedendo il paragone con l’iPhone 7, ritratto nello stesso schema, notiamo che le cornici laterali e i margini superiori e inferiori sono più snelli. Anche le dotazioni disposte sulla scocca posteriore, come la dual cam verticale e il Touch ID, sono differenti.

Secondo questo disegno, il nuovo melafonino avrebbe le stesse dimensioni del nuovo iPhone 7 da 4,7, anche se, in realtà, il display appare leggermente più grandicello e ampio (probabilmente un display 5,8″ OLED): le dimensioni, dunque, sarebbero 149 x 72,5 x 7,1 mm.

Per quanto riguarda le dotazioni interne, invece, si parlerebbe di una memoria da 3 GB di RAM, che potrebbe arrivare anche a 65 GB e 265 GB nei modelli superiori. Anche la batteria del modello da 5,8 avrebbe una batteria che dura più a lungo… E sarebbe ora!

Chissà se sono riusciti anche a risolvere il problema di Touch ID integrato nel display, di cui si è parlato molto negli ultimi tempi. E chissà se davvero il nuovo iPhone 8 sarà così… Quanto dobbiamo aspettare ancora? Fino al prossimo schema sfuggito al super controllo della Apple?

di Redazione