iPhone, l’aggiornamento iOS 10.1.1 dà tanti problemi alla batteria

La batteria dell’iPhone non arriva a fine giornata. Non una novità per i possessori del melafonino, che devono sempre portarsi dietro il caricabatterie o una batteria esterna per non rimanere senza telefonino, quando proprio serve. Ma le cose dovevano essere migliorate con i nuovi modelli di smartphone targati Apple. Eppure gli utenti che hanno aggiornato il loro dispositivo con l’aggiornamento iOS 10.1.1. Ecco cosa succede.

Quanto dura la batteria?
Quanto dura la batteria?

Diversi i riscontri negativi sulla pagina di supporto del sito Apple: gli utenti si lamentano perché con la carica della batteria non possono arrivare a fine giornata senza dover di nuovo caricare, mentre altri lamentano che, arrivati al 30-50% di carica residua della batteria il telefono muoia.

Talvolta, inoltre, si spegne quando ancora la batteria è molto carica e per poter riavviare il dispositivo ci vuole un po’. Apple da sempre ha problemi con le sue batterie, tanto che recentemente aveva avviato una campagna per sostituire quelle dell’iPhone 6S.

Cosa fare? Cercare di risparmiare il più possibile la carica, avere sempre con se il kit di emergenza e attendere che Apple risolva il problema…

di Redazione