Jimmy Choo: il bull terrier super star

 

Si sa… la vita è difficile e spesso ti mette di fronte a situazioni che non ti aspetti e che non vorresti mai dover sopportare.
E poco importa se la tua esistenza in quel momento stava andando bene, se eri magari un artista e un uomo affermato, felice di dare il meglio di te nel tuo lavoro… la vita è così, non guarda in faccia niente e nessuno.

jimmy-choo-bull-terrier-super-star
Jimmy Choo il bull terrier super star

E’ proprio quello che è capitato all’artista, all’epoca capo redattore di un sito web di marketing brasiliano, Rafael Mantesso, che, lasciato improvvisamente dalla moglie e spogliato di quasi tutti i suoi averi, si è ritrovato da solo, senza nulla se non la compagnia del suo cane (che pare essere stato in realtà della ex) e di un appartamento completamente vuoto, pieno solo di pareti bianche.

jimmy-choo-bull-terrier-super-star
Quando un cane ti cambia la vita: Jimmy Choo

Non è difficile credere che quest’uomo, come è normale che sia, è caduto in breve in depressione, tanto da non sentirsi più nemmeno di disegnare.
Neanche la sua creatività, all’inizio di questa triste avventura, gli ha permesso di esprimere la tristezza che provava attraverso quello che sapeva fare meglio: disegnare.

jimmy-choo-bull-terrier-super-star
Jimmy Choo posa per il suo Rafael

Poi, un lampo di genio gli ha consentito di unire tutto quello che al momento possedeva per creare qualcosa di inaspettatamente interessante e creativo, utile al suo umore, ma sicuramente anche alle sue tasche, visto il seguito della storia.

Jimmy Choo, il suo grande amico a quattro zampe, è stato per lui lo spunto per iniziare tutto da capo: pareti bianche, fedele bull terrier e dei colori… ecco nascere la storia di Jimmy Choo bull terrier super star.

jimmy-choo-bull-terrier-super-star
Cane e uomo: un’amicizia vera

Un sito internet dove godersi tutti i suoi disegni e trovare link utili sulla razza, ma anche uno store dove acquistare le raccolte dei disegni ormai famosi, un profilo Instagram da fare invidia e di recente non solo i banali calendar,i ma anche una vera e propria capsule collection di accessori moda nati dalla collaborazione con Sandra Choi, direttore creativo del famoso marchio Jimmy Choo.

jimmy-choo-bull-terrier-super-star
Capsule collection firmata Jimmy Choo

Sandra Choi, infatti, dopo aver visto su internet i bellissimi e divertenti schizzi di Rafael Mantesso, non ha resistito alla tentazione e ha proposto in breve una collezione di borse, portafogli e pochette.

jimmy-choo-bull-terrier-super-star
Accessori Jimmy Choo

E per non farsi mancare proprio nulla, anche un corto d’animazione può essere ora inserito nella lista (ormai sostanziosa) dei successi che hanno certamente dipinto di un bel sorriso la vita di Rafael Mantesso.

jimmy-choo-bull-terrier-super-star
Jimmy Choo e Rafael Mantesso

Nemmeno a dirlo, Jimmy Choo è stato più che felice di aiutarlo, posando serenamente nei suoi scatti, che lo trasformano in un supereroe, in un cantante o in una versione canina della Venere di Botticelli!

 

di Cristina Saglietti