La calza della Befana per bambini e per adulti

Se pensavate di aver finito con i regali dopo il Natale, vi sbagliate di grosso! Prendete un po’ di fiato per il veglione di Capodanno, ma poi c’è un’altra festa che in fondo amiamo tutti e cioè la Befana. Pensate alla sorpresa quando aprirete, appena svegli, la mitica calza e troverete tante belle sorprese, che oramai spaziano dai dolciumi ai giocattoli e persino a oggetti di valore. Perché quando parliamo di regali, vale tutto.

La Befana è conosciuta specialmente dai più piccoli, ma che male c’è ad avere 30 anni e desiderare ancora il pensiero della vecchina più attesa di inizio anno? E sperare soprattutto di non trovarci il carbone!

Ecco qui per voi tante idee da regalare ai vostri bimbi, al fidanzato, alla migliore amica… potete sorprendere tutte le vostre persone preferite. E in tanti modi diversi!

befana-2017
Sta arrivando la Befana

La calza della Befana da comprare

In commercio si trovano sempre più tipi di calze che custodiscono delle sorprese che poco hanno a che vedere con i dolci, ma solo giocattoli: sono quelle più pubblicizzate e che i più piccoli sicuramente apprezzeranno dato che rappresentano i loro eroi, come per esempio Barbie, trenino Thomas e Play-Doh per dirne alcuni. Il budget per questo genere di regali si aggira intorno ai 20 €.

La calza DIY come realizzarla

Se avete voglia di costruirvi la calza da riempire a vostro gusto, ecco qui un piccolo tutorial per realizzare una calza della Befana unica.

La creatività anche per la Befana

Siete delle persone estrose, che non si accontentano facilmente e che non vogliono omologarsi in nessuna occasione? Se non vi piace quello che si trova in giro già confezionato, potete sempre realizzare la vostra calza personalizzata. Ci sono tantissime idee che potete mettere in pratica: colorate, oppure bianco e nero ma con classe. Pensate anche alla forma, cambiare il solito calzettone in una calza per elfo con la punta arricciata dà un tocco di originalità. Usate lustrini, paillette e boa se la volete un po’ eccentrica o lasciatevi ispirare da un tema particolare se volete realizzarne più di una. Insomma lasciatevi guidare dai vostri gusti.

La calza cool con materiali di riciclo

Potete ottenere risultati grandiosi anche con materiali di riciclo, come i vestiti che non usate più, potete usare maglioncini o pantaloni che sono un po’ vecchi e volete buttare. Li potete trasformare in enormi calze per la Befana, con risultati davvero eleganti. Per dare un tocco ancora più personale, lasciate i bottoni ai maglioncini o aggiungete qualche accessorio, come un orologio da taschino. Inimitabile!

La calza per il vostro pet

Abbiamo pensato praticamente a tutti, ma il vostro cagnolino? Ci pensiamo noi, con la calza fatta apposta per lui. A forma di osso o di zampa, pronta per essere appesa e riempita di crocchette e biscottini! Ovviamente niente dolciumi, lo sappiamo benissimo che ai cagnolini queste cose fanno male.

Buona Befana a tutti!

di Michela Guida