La favola moderna di Sofia Hellqvist e Carl Philip di Svezia

Almeno il giorno di San Valentino lasciateci sognare in pace! E per farlo vi raccontiamo una storia d’amore autentica, di quelle rare e preziose. Di love story così ne esistono in pochi esemplari al mondo. Un principe, una ragazza normale dal passato burrascoso, un colpo di fulmine e un matrimonio romantico con tanto di cavalli e carrozza. Questa è la favola moderna di Sofia Hellqvist e Carl Philip di Svezia, una delle coppie più glamour sulla piazza, che ha dimostrato, amiche, che l’amore vince davvero su tutto.

sofia1-o-1217
Sofia Hellqvist e Carl Philip di Svezia

Chi sono Sofia e Carlo Filippo

Lei è una ex spogliarellista e modella di intimo. Trentenne, una bellissima mora in un paese di bionde, una reginetta dei reality. Molto conosciuta per i suoi spettacoli in cui balla quasi nuda avvinghiata a un serpente, diventa famosa nel 2004 quando appare sulla copertina di Slitz, una rivista per uomini. Vanta anche la fascia da Missi Bikini di Svezia.

PicMonkey Collage
Sofia

Lui è il secondogenito del re Carlo Filippo che la incontra, si innamora al primo sguardo e lascia Emma Pernald, la sua storica fidanzata. Un passato da playboy, sexy almeno quanto Orlando Bloom con tanto di sangue reale nelle vene. Lo scapolo più desiderato d’Europa, almeno.

carlo filippo
Carlo Filippo

Si incontrano, ovviamente, in un night club a Stoccolma in cui lavora la bella Sofia. Non proprio un esordio fiabesco, che però scivola nel lieto fine perfetto.

Una love story da favola

«Sofia, non abbiamo scelto una strada difficile, è lei che ha scelto noi. Ogni volta che ci siamo separati il mio cuore era vuoto. E alla fine abbiamo preso una decisione che mi rende l’uomo più felice del mondo. L’amore vince sempre». Chi di noi non vorrebbe sentirsi dire le parole che Carl Philip di Svezia ha dedicato a sua moglie Sofia durante la cerimonia di nozze? Di uomini così, signore, ce ne sono davvero pochi in giro. Eppure, l’inizio della favola suscitò non poco scandalo in Svezia e la relazione tra la modella e il principe playboy fu molto criticata, nonostante il fidanzamento di cinque lunghi anni. Ma i due innamorati hanno sempre tirato dritto verso la felicità. E hanno fatto bene!

«Prima di conoscerla non avevo idea di cosa fosse la magia dell’amore. Ma da quando l’ho incontrata so come l’amore può cambiare una persona», ha detto Carl Philip, «Lei è bellissima e ha degli occhi stupendi, ma soprattutto è una persona fantastica, tiene i piedi per terra e ha una personalità fantastica». E lei, innamoratissima: «La prima cosa che ho notato in lui è stata che sembrava molto umile. E quando ho avuto modo di conoscerlo, ho capito che era anche incredibilmente intelligente, sensibile e molto naturale».

matromonio sofia e carl philip
Il giorno del matrimonio

Folgorati dall’amore, dopo un fidanzamento di cinque anni, i due sono andati all’altare nel 2015. Un matrimonio reale come nelle migliori favole, con Sofia eterea nell’abito in crepe di seta e organza che ha fatto dimenticare il bikini e il serpentone del lontano passato, lui semplicemente irresistibile nell’alta uniforme da Maggiore della Marina. Un matrimonio atteso almeno quanto quello dei “colleghi” inglesi e non sono pochi a paragonare Sofia a Kate Middleton.

I due sembrano presi in prestito da una soap opera sofisticata, belli in modo imbarazzante, ma decisamente umani nelle loro debolezze. Sofia Hellqvist e Carl Philip di Svezia sono fatti di carne e ossa, ma assomigliano ai personaggi di una di quelle storie d’amore che leggiamo solo nei libri o, magari, vediamo al cinema (Jamie Dornan, alias MR grey, vi dice qualcosa?). Ci piacciono, soprattutto oggi, nel giorno di San Valentino, quando vogliamo credere che davvero l’amore vinca su tutto.

E la favola continua…

 

di Fabiana Pellegrino