La nuova Barbie “spia” in commercio a Natale

 

Barbie modello di donna frivola e dedita allo shopping? Niente affatto anche Barbie ha deciso di darsi una nuova immagine e diventare una spia dell’intelligence americana. La nuova versione Hi-Tech della bionda bambola, chiamata Hello Barbie, è l’ultima uscita della casa Mattel che la spedirà ai negozi per la vendita per questo Natale.

La nuova Barbie spia
La nuova Barbie in vendita da Natale

La nuova 007 del mondo Barbie costerà agli appassionati 74,99 dollari e prevede l’impiego di sensori tecnologici e di un microfono inserito all’interno della collana per registrare le domande dei bambini ed inviarle Wi-Fi ai server di ToyTalk dove verrà elaborata la risposta più adatta tra le 8000 preimpostate.

Oltre a registrare come ogni buona spia fa, Barbie 007 è in gamba anche negli interrogatori e sa porre domande  sulla vita dei bambini….registrando le risposte.

La nuova Barbie spia
Lei registra….ed è subito polemica

Quest’ultima cosa non piace a tutti data l’evidente violazione della privacy nascosta dietro la faccia angelica e innocua di Barbie.

Tra chi si oppone anche Campaign for a Commercial-Free Childhood (CCFC), una associazione per i diritti dell’infanzia che ha messo in piedi una petizione contro la Barbie spia che potrebbe raccogliere dati per il marketing più che far divertire i bambini.

di Agnese.C