La nuova moda sui social? I Cheeky Exploits!

Sui social le tendenze fioriscono come le margherite in un campo in primavera: non fai in tempo a capire un trend, che ecco subito che ne arriva un altro. Che poi c’è poco da capire: di solito sono delle manie da esibizionisti che contagiano tutti, ma proprio tutti, anche i più insospettabili. E’ quello che sta succedendo con l’ultima moda del momento. Avete mai sentito parlare dei Cheeky Exploits? No? Ma come, non avete mai visto scatti panoramici con Lati B al vento? Eh sì, la moda parla proprio di questo!

I Cheeky Exploits è il nuovo trend che spopola su Instagram, ma che vediamo anche su Twitter e Facebook: si tratta di fotografie fatte da soli o in compagnia, rigorosamente di spalle e rigorosamente con il sedere nudo, meglio se in ambienti naturali mozzafiato, ma va bene anche la città.

Quello che fa discutere è proprio il fatto che il sedere è in bella vista: nessun filtro a coprire quello che mamma ci ha fatto. Secondo gli artisti di questa tendenza non si tratta di erotismo o di esibizionismo, ma di una vera e propria forma d’arte.

Pare, si dice, che sia nata da alcuni performer inglesi, che la usavano come forma di body art da condividere nei social: a noi sembra una provocazione bella e buona, una forma di esibizionismo della quale non sentivamo sicuramente bisogno sui social.

Dopo aver abusato dei selfie al viso e al cibo e dopo aver subito mode come le foto ai piedi o alle gambe nude che sembravano wurstel, pure questo? Ma non potremmo tornare a parlare e comunicare sui social?

di Redazione