La Pepsi si mette a fare smartphone!

 

Se in casa avete uno smartphone della “mela”, sappiate che ha le ore contate, perché pare ci sia in circolazione una “bibita gassata e zuccherata”, che vuole fargli le scarpe. Non siamo impazzite: qualche giorno fa in rete erano apparsi dei rumors considerati lo scherzo di qualche buontempone. Come credere, infatti, alla notizia della Pepsi che approda nel mondo della tecnologia con il suo primo telefonino… La notizia era apparsa sul sito cinese di microblogging da un canale verificato, Pepsi Phone. Ma a quanto pare non era uno scherzo!

pepsi-phone2
Il nuovo smartphone Pepsi P1

Il prossimo 20 ottobre, infatti, la Pepsi, che tutti conosciamo per la sua bibita zuccherata simile alla Coca Cola, potrebbe annunciare l’uscita del suo primo smartphone, che si chiamerà Pepsi P1.

Dalla Cina arrivano le prime indiscrezioni: sarà un device basato su Android Lollipop, avrà un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, un processore MediaTek MT6592 octa-core da 1.7GHz con GPU Mali-450 MP4, 2GB di RAM, 16GB di storage, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel, batteria da 3000mAh e, sul retro, uno scanner biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

Il prezzo? 180 euro, si dice… La bibita zuccherata per una volta costa meno di una mela!

di Redazione