La tecnica del ninja per pulire casa in 8 minuti

Non sarebbe bello poter pulire casa in soli 8 minuti e poi dedicarci a tutto il resto con il tempo che ci rimane e che sarà decisamente tanto? Pulire casa velocemente è anche utile se i nostri amici hanno deciso di venirci a trovare e la casa è sottosopra. Se pensate che sia impossibile una cosa del genere, sappiate che con la tecnica del ninja sarete in grado di avere una casa splendente e in ordine in meno di 10 minuti. Provare per credere.

A spiegarci come si fa è Courtenay Hartfort, nel suo libro “Manuale di pulizie del ninja”, edito da Sperling & Kupfer: l’autrice americana ha sperimentato a casa sua come sia possibile avere una casa presentabile in pochissimi minuti.

Tanti i consigli della scrittrice. Innanzitutto fate in modo che la casa abbia un buon odoro: tenete sempre a portata di mano candele o spray profumati, che renderanno più piacevole stare a casa vostra. Sgombrate il piano della cucina, perché i vostri ospiti potranno volere qualcosa e voi dovrete avere la stanza presentabile. Se avete una lavastoviglie, buttate dentro tutto quanto.

Mettete tutto in ordine sul tavolo della cucina: cercate di far sparire tutto quello che c’è sopra, buttando via quello che non vi serve e cercando di sistemare velocemente quello che va messo in ordine. Lo stesso dobbiamo fare con il soggiorno o il salotto: i cassettoni sono utili per nascondere giocattoli, libri o altro.

Con l’asciugamano del bagno date una rapida passata alle superfici, per togliere macchie di sporco e polvere. Poi mettetelo a lavare e cambiate gli asciugamani, mi raccomando, non dimenticatelo. Come pulire velocemente il water? Usate un panno umido con del detersivo profumatissimo.

Spolverate velocemente le superfici scure di casa, perché sarà lì che si vedrà di più la polvere.

di Redazione

  • In questo articolo:
  • Casa