La visione dell’amore attraverso semplici illustrazioni

 

“L’amore è una cosa che tutti possono vedere, ma a volte arriva silenzioso in modi facilmente trascurabili nella nostra vita quotidiana, quindi cerco di trovare il significato dell’amore in una giornata normale e di farne un’opera d’arte”: queste le parole dell’artista coreana Puuung scritte sulla sua pagina Facebook.

Puuung
L’amore è una cosa meravigliosa fatta di semplici e brevissimi istanti

Le sue illustrazioni raccontano con colori caldi e avvolgenti quegli istanti di vita quotidiana di tenero affetto tra un uomo e una donna.
Piccoli gesti, abbracci silenziosi e teneri, sguardi, attimi condivisi, situazioni divertenti quanto banali che scaldano il cuore.

Non è forse questo l’amore?

Puuung
Puuung

Certo che lo è, solo che nella frenesia di tutti i giorni fatta di mille impegni, scadenze, obblighi e piaceri vari si è troppo spesso proiettati verso un’idea sfalsata di quello che dovrebbe significare l’amore… quello vero.

Puuung
L’amore è fatto di piccoli gesti

Disegni che riescono a emozionare per la loro disarmante semplicità con cui l’artista descrive un sentimento molto complesso, nella maggior parte dei casi raccontato da mille e mille parole.

Puuung
Attimi indimenticabili da vivere insieme

Quella di Puuung é un’arte che non ha bisogno di effetti speciali e molto probabilmente la chiave del suo successo, il perché del sul tanto seguito, è stata proprio la conquista del semplice e diretto.

C’è tutta una vita in un’ora d’amore. (Honoré de Balzac)

Puuung
Puuung e la sua visione dell’amore

Coloro che amano dovrebbero stare spesso silenziosi. (Charles Morgan)

Puuung
Sorrisi dolcissimi

Il vero amore è una quiete accesa. (Giuseppe Ungaretti)

Puuung
L’amore semplice

L’amore è una cosa più meravigliosa dell’arte. (Oscar Wilde)

Puuung
L’amore…persino più bello e intenso dell’arte

di Cristina Saglietti