L’amore invisibile tra fratelli in un video commovente

L’amore fraterno è uno dei legami più forti che esistano al mondo, ma anche uno dei più difficili da coltivare. Ci si ama e ci si odia al tempo stesso, si vorrebbe fare di tutto per il proprio fratello e la propria sorella, anche se a volte proprio non li sopportiamo, sono tutto per noi e a volte sono così ingombranti che ci fanno arrabbiare tanto. L’amore fraterno è silenzioso, invisibile, non perfetto, ma esiste ed è fortissimo e si manifesta tra dispetti e gesti d’amore, tra litigi e dolcezza.

Ecco che la casa di produzione italiana Codcast Channel ha deciso di raccontare con un bellissimo video come si manifesta l’amore fraterno: un amore che molti di noi hanno provato e che continuano a provare, che sappiamo bene come viene vissuto, tra alti e bassi, tra gioie e dolori, tra liti e dichiarazioni d’amore.

The Invisibile Shield, questo il titolo del video, ci racconta i segreti di un rapporto tra fratelli, in questo caso un fratello maggiore e una sorella minore. Un sentimento tanto meraviglioso quanto silenzioso, tanto grande quanto difficile da coltivare.

Il video inizia con un matrimonio, una sposa felice e bellissima pronta a giurare eterno al suo amore. Dietro di lei, a proteggerla sempre come quando erano piccoli, c’è il fratello maggiore, visibilmente commosso durante il matrimonio della sorella.

Un racconto toccante, davvero bellissimo, con i ricordi di una vita vissuta insieme a farsi scaramucce e linguacce, ma ad aiutarsi in ogni occasione, in silenzio, senza dare troppo nell’occhio, come ogni fratello sa.

Codcast Channel nel 2014 ci aveva proposto Silent Love, un altro video toccante. E ora bissa con The Invisibile Shield, che tradotto in italiano significa “Lo scudo invisibile”.

di Redazione