L’app Salute della Apple pensa alle donne

 

L’app Salute di Apple sarà più attenta alle donne, a partire dal prossimo aggiornamento. Con l’arrivo di iOS 9, infatti, pare che questa applicazione, disponibile su iPhone e iPad, avrà un occhio di riguardo per alcune tematiche femminili di grande interesse: con l’app potremo, infatti, tener traccia del nostro ciclo mestruale, oltre che della nostra attività sessuale, grazie alla particolare sezione denominata “Salute riproduttiva”.

salute-femminile (2)
Salute femminile

La nuova sezione dell’applicazione dedicata alla nostra salute è stata presentata in occasione della conferenza degli sviluppatori di San Francisco: in questa sezione potremo salvare i dati sulla temperatura basale, sul muco cervicale e anche i risultati dei test di ovulazione, così da avere a portata di mano tutti i dati utili per avere maggiori chance di concepire un bambino e anche per scongiurare un’eventuale gravidanza.

Apple, in occasione del rilascio di iOS 8, era stata profondamente criticata, per non essersi interessata abbastanza a problematiche tipicamente femminili legati al mondo della salute. Ecco che con il nuovo aggiornamento le cose cambiano e l’HealthKit parlerà un po’ più il linguaggio delle donne.

Oltre alla sezione “Salute riproduttiva” sono stati inseriti aggiornamenti anche per l’inserimento di altre preziose informazioni per la nostra salute, dall’esposizione ai raggi solari alla quantità di acqua bevuta, passando anche per il grado di sedentarietà dei possessori dello smartphone o del tablet.

di Redazione