Le 10 compagnie aeree migliori al mondo

Quali sono le compagnie aeree migliori al mondo? Dovremmo chiedercelo ogni volta che andiamo a prenotare un volo aereo, perché va bene fare attenzione al prezzo, scegliendo le tariffe migliori, ma dobbiamo anche considerare altri fattori, come ad esempio i servizi compresi nel prezzo, la qualità del viaggio, la pulizia, la sicurezza, la gentilezza del personale di bordo. Questo vale soprattutto per viaggi lunghi che potrebbero altrimenti trasformarci in un incubo!

Tripadvisor ha stilato la classifica mondiale delle compagnie aeree migliori, con le quali viaggiare è davvero un piacere: dovrebbe essere così con tutte, ma sappiamo bene che talvolta le nostre aspettative vengono disilluse. E quando si viaggia molto, è bene farlo con un po’ di intelligenza.

Se vi aspettate di trovare Alitalia nella top ten mondiale, beh, rimarrete delusi. O forse nessuno si aspetta di trovarla: con i problemi che sta attraversando ultimamente, è già tanto se riusciamo a partire e a ritornare con Alitalia, recuperando tutti i bagagli…

Al primo posto abbiamo la compagnia Emirates, ancora una volta sul primo gradino del podio. Emirates è seguita al secondo gradino del podio da Singapore Airlines, apprezzata per il cibo e la cortesia del personale, mentre la medaglia di bronzo va ad Azul, che propone voli dove il comfort è assoluto.

Subito fuori dal podio troviamo JetBlue, molto apprezzata per la gentilezza dei membri dell’equipaggio e la comodità dei posti a sedere, Air New Zealand, amata per lo staff e il cibo, Korean Air, molto amata per la gentilezza e i servizi.

E ancora, dal settimo posto in poi troviamo la Japan Airlines (JAL), la Thai Smile, l’Alaska Airlines e la Garuda Indonesia, che chiude questa classifica.

di Redazione