Le 10 spiagge più belle della Turchia

 

Se volete partire per le vacanze, ma non volete andare troppo lontano, sappiate che in Europa sono moltissime le mete per le ferie estive che possono fare al caso nostro. Se abbiamo già sognato con le isole africane più belle, ecco che anche nel Vecchio Continente sono diverse le spiagge che possono fare al caso nostro e che non hanno nulla da invidiare a quelle caraibiche. Ecco, allora, le 10 spiagge più belle della Turchia: paese vicino al nostro, raggiungibile facilmente e anche ricco di storia, oltre che di una bellissima natura!

1. Ölü Deniz

spiagge-turchia-olu Deniz
Ölü Deniz

La spiaggia di Ölü Deniz si trova sulla costa sudoccidentale del Mediterraneo turco: è fatta di sabbia bianca ed è protetta da una pineta secolare, che si apre su un mare cristallino.

2. Kaputaş Plaji

spiagge-turchia-Kaputaş Plajı
Kaputaş Plaji

Si affaccia sul mediterraneo tra le rocce della Turchia meridionale, in una caletta nascosta che si apre sul mare tra il villaggio di Kalkan e la cittadina portuale di Kaş.

3. Kekova

spiagge-turchia-Kekova
Kekova

L’isola e la baia di Kekova si trovano sulla costa meridionale della Turchia e sono caratterizzate da una natura unica, da un mare cristallino e da rovine che affiorano dall’acqua.

4. Iztuzu

spiagge-turchia-Iztuzu
Iztuzu

E’ stata ribattezzata la spiaggia delle tartarughe, perché qui depongono le uova: si trova sulla costa sudoccidentale della Turchia, vicino ai resti archeologici di Kaunos.

5. Kabak

spiagge-turchia-Kabak
Kabak

Si trova sulla costa del Mediterraneo turco, vicino alla cittadina di Kabak e vicino alla valle delle farfalle. La spiaggia è incantevole!

6. Akvaryum

spiagge-turchia-Akvaryum
Akvaryum

Si trova nella penisola di Bodrum, lungo la costa ionica, e propone spiaggette e insenature nascoste, come Akvaryum, che propone una macchia mediterranea molto bella.

7. Alaçati

spiagge-turchia-Alacati
Alaçati

Si trova nella penisola di Cesme, sulla costa settentrionale dell’Egeo, ed è una spiaggia davvero molto bella con sabbia fine e bianca.

8. Ulaş Karayollari

spiagge-turchia-Ulas Karayollari
Ulaş Karayollari

Si trova a cinque chilometri da Alanya, sulla costa meridionale della Turchia, e la spiaggia di Ulas Karayollari è raggiungibile con scaloni di pietra molto suggestivi.

9. Amos

spiagge-turchia-Amos
Amos

E’ una caletta pietrosa a che si ttra Turunç e Kumlubük, nel golfo di Marmaris, tra da due promontori.

10. Patara

spiagge-turchia-Patara
Patara

Si trova sulla costa della Licia: il villaggio di Patara è famosissimo e molto frequentato nella stagione estiva.

di Redazione