Le 5 case più lussuose del mondo secondo Airbnb

Tutti conosciamo Airbnb: è il sito che ci ha permesso di programmare i nostri viaggi cercando di risparmiare un po’, almeno per quello che riguarda l’alloggio. Per chi non lo conoscesse, Airbnb è un portale che mette in contatto chi cerca un posto dove dormire, in ogni angolo del mondo, con chi affitta case, stanze, un angolo letto. Si basa anche sulle recensioni di chi ha già provato i servizi, così da essere sicuri di non finire in posti strani. Se di solito noi prenotiamo a casa di vecchietti che affittano la stanza dei figli o di ragazzi che cercano di ammortizzare i costi dell’affitto di casa, sappiate che su Airbnb si possono affittare anche stanze di lusso.

Per chi ha un budget più ampio e si può permettere di spendere un po’ di più, il portale Airbnb propone tutta una serie di case o anche solo di camere da letto decisamente luxury, che faranno la gioia di tutti coloro che non vogliono trovarsi a dormire su un lettino gonfiabile o a dover condividere bagno o stanza con altri ospiti.

Il portale Airbnb propone una serie di stanze da sogno per chi nella vacanza cerca qualcosa di più di un semplice letto, ma vuole una vera e propria esperienza a cinque stelle, magari da condividere con i propri amici sui social network. Sappiate che nella classifica delle 5 stanze di lusso più belle secondo Airbnb, c’è anche una villa italiana.

E cominciamo proprio dall’Italia, con una bella villa sulle colline di Firenze, con vista mozzafiato: una residenza che era appartenuta alla famiglia dei Medici, che conta 900 metri quadrati, 7 camere da letto, una piscina, un giardino, gazebo, parcheggio privato e anche una cappella. Niente male per stupire tutti quanti no?

E ancora, abbiamo una splendida villa a Marrakesch, in Marocco, nello stile nord africano che conquista tutti quanti, ma se non vi piace il genere perché non andare a Bay of Banderas, in Messico, dove godere di un po’ di sano relax?

Se non volete andare troppo lontano, prenotate un volo per la Grecia: a Santorini vi aspetta Nafsika Estate, mentre in Francia, nella regione dello Champagne, Loire Valley Chateau.

Fonte: Verdict

di Redazione