Le 5 cose che rendono una vacanza veramente perfetta

 

Quali sono i segreti di una vacanza perfetta? Gli scienziati hanno scoperto quello che rende le nostre ferie davvero indimenticabili, elementi da tenere in considerazione per evitare che i nostri pochi o tanti giorni liberi dal lavoro si trasformino in un incubo. A cosa bisogna fare attenzione per avere una vacanza perfetta? Bisogna tenere in considerazione diversi fattri, tra i quali il meteo, ma anche le società con cui si viaggia e gli orari.

vacanza (2)
Come rendere perfette le vacanze

Lo studio è stato condotto dal neuropsicologo David Lewis e Mindlab International ed è stato commissionato da Lastminute.com. La ricerca ha scoperto che gli uomini e le donne ricordano in maniera diversa i momenti speciali delle vacanze: i maschietti legano i ricordi speciali più alle immagini e ai suoni, mentre le femminucce mettono più enfasi sulla posizione e su quello che stanno facendo.

Ma quali sono i segreti per una perfetta vacanza?

1. La compagnia

Se siamo in compagnia di amici cari, di famigliari, del partner allora sicuramente potremo beneficiare di preziosi ricordi e di momenti indescrivibili.

2. Il tempo

Scegliere il momento giusto nel quale andare in vacanza è di fondamentale importanza, così come scegliere i momenti giusti della giornata per fare le attività che ricorderemo negli anni avvenire.

3. Location

vacanza (3)
La location è parte fondamentale di una vacanza perfetta

Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte e se la location è bellissima e suggestiva, allora sarete certi di avere già trovato gran parte della ricetta giusta per una vacanza perfetta.

4. Attività

Fare attività stimolanti, che ci piacciono o che intraprendiamo per la prima volta può essere un modo per rendere unica e indimenticabile la vacanza.

5. Meteo

Non c’è niente da fare: se il meteo fa i capricci, anche il paradiso terrestre più bello si trasforma in un inferno in terra. Ma per questa voce, non c’è ancora un modo per cambiare le carte in tavola.

di Redazione