Le camere d’albergo dedicate ai fumetti più originali del mondo

 

Chi ha detto che solo i bambini siano attratti dai fumetti? Il mondo dei fumetti è una sorta di universo parallelo che attira grandi e piccini, a volte con un non so che di maniacale e gli stessi hotel hanno deciso di sfruttare questa vena d’oro, come anche la voglia di originalità per una vacanza propria di molte persone, per distinguere la proprie stanze dall’enorme offerta alberghiera standard. Ecco allora nascere una serie di camere d’albergo dedicate ai fumetti tutt’altro che infantili, anzi estremamente ricercate.

stanze d'albergo dedicate ai fumetti
Comic Guest House Roma

1- Melia Milano

E’ sicuramente il primo hotel a tema fumetti che posso segnalarvi. Questo Hotel di Milano è dedicato allo storico e famoso ladro Diabolic e offre la Diabolic Comic Experience Room realizzata in collaborazione con la casa editrice Astorina.

Di sicuro non si tratta di un hotel low cost o economico se preferite, ma per gli amanti dei fumetti può trattarsi di una bella esperienza.

2- Comic Guest House Roma

Visto che siamo partiti dal poco economico, tanto vale mettere sulla carta qualcosa di più abbordabile. A Roma questa Guest House permette di trascorrere una vacanza romana in compagnia di Dylan Dog o anche di qualche altro personaggio visto che le stanze a tema sono numerose.

stanze d'albergo dedicate ai fumetti
Stanze d’albergo dedicate ai fumetti

3- Hotel Fox Copenaghen

Io non me lo sarei aspettato a Copenaghen, ma magari in Austria: comunque nella capitale del nord l’Hotel Fox offre numerose stanze a tema Comics una delle quali dedicata ad Heidi, quella a cui le caprette facevano “ciao”!

53da6362dcd5888e145b154d_hotel-fox-heidi-room-copenhagen
Hotel Fox Copenaghen

4- Grand Hi-Lai Hotel di Kaohsiung di Taiwan

Secondo voi in Giappone potevano lasciare la celebre gattina Hello Kitty senza almeno una stanza di hotel dedicata? Sarebbe stata una pura eresia! E, infatti, ecco che il Grand Hi-Lai Hotel di Kaohsiung arreda una camera in rosa confetto e gattini.

stanze d'albergo dedicate ai fumetti
Hotel dedicati a Hello Kitty

5- Grand Pacific Le Daiba di Tokyo

Forse a Hello Kitty molti preferiranno questo hotel che ospita una mega statua di Gundam e ha dedicato agli eroi dei cartoni animati numerose stanze.

gundam_odaiba_diver_city
Grand Pacific Le Daiba di Tokyo

6- Lowes Portofino Bay Hotel

Hotel ospitato all’interno degli Universal Studios in California. Questo hotel offre una suite dedicata a Cattivissimo me, con camera dei bambini a forma di missili e un ambiente che riproduce il laboratorio di Gru (per chi avesse visto il cartone).

Despicable Me Kids Suitelr
Lowes Portofino Bay Hotel

7- Disney Hotel Tokyo

Un intero hotel dedicato ai personaggi Disney, un sogno anche per me! Sono tanti gli hotel che ospitano i personaggi Disney (qualcuno lo abbiamo a due passi da casa vicino l’Eurodisney), ma vi segnalo il Disney Hotel di Tokyo per qualcosa di particolare. Non solo per la decorazione delle stanze, ma anche per la possibilità di celebrare un matrimonio con i personaggi della Disney presenti!

tokyodisneylandhotel
Disney Hotel Tokyo

8- Nikelodeon di Orlando

Orlando capitale dei fumetti! Anche questo hotel dispone di numerose stanze per gli amanti dei cartoon. Alcune di queste sono dedicate alle Tartarughe Ninja, a Spongebob e ai Fantagenitori.

di Agnese.C