Le infermiere picchiano l’anziana donna fino a farla piangere. Ma una telecamera nascosta cattura le brutali vigliacche.

A volte ci chiediamo fino a che punto la crudeltà umana possa arrivare ed ecco che arriva una notizia che ci lascia davvero senza parole. Questa è la storia di Minnie Graham, una donna di 98 anni che viveva in un centro per anziani di Garland, in Texas. Molto amata dalla sua famiglia, era una donna molto gentile, amichevole, dolce, buona, sensibile. Mai nessuno si sarebbe aspettato che le venisse riservato un trattamento così terribile, proprio da chi doveva occuparsi di lei.

Minnie Graham
Minnie Graham

La donna si era lamentata con le pronipoti Terri Hardin e Shirley Ballard del comportamento del personale dell’ospizio riservato a lei: aveva raccontato loro di violenze, parlando di come la trattavano le infermiere, in particolare una che era molto crudele e cattiva con lei.

Tanti i lividi sul suo corpo
Tanti i lividi sul suo corpo

I famigliari si sono poi accorti che la donna aveva molte ferite sul corpo e il personale della clinica aveva spiegato il fatto così: Minnie cadeva spesso dalla sua sedia a rotelle. I parenti, però, non hanno creduto a queste parole e così hanno installato una telecamera nascosta nella stanza della donna.

I video hanno incastrato le infermiere
I video hanno incastrato le infermiere

Una volta recuperati i video, i parenti sono rimasti senza parole: Minnie veniva maltrattata, colpita, spruzzata con l’acqua. In alcune immagini si vede un’infermiera che la strattona o che le inserisce un panno sporco in bocca. Oltre alla violenza fisica, c’era anche la violenza verbale. Immagini davvero terribili che mostrano anche la donna che invocava aiuto, senza ricevere soccorso da nessuno.

La donna non ha solo subito violenze fisiche...
La donna non ha solo subito violenze fisiche…

E indovinate un po’? Il caso di Minnie non era il solo! Una volta che la polizia ha ricevuto il video, le infermiere sono state sospese dal lavoro, ma non sono ancora state processate: una di loro ha trovato lavoro presso un altro centro che si occupa di anziani.

... ma anche verbali! Poco dopo è morta...
… ma anche verbali! Poco dopo è morta…

Minnie, purtroppo, è morta poco tempo dopo!