Le isole greche più amate dagli italiani

Gli italiani amano le isole greche e anche nell’estate 2017 non si sono smentiti, prendendo letteralmente d’assalto il paese a noi vicino, sia geograficamente parlando, sia per tradizioni, usi, costumi, alimentazione. Se negli anni passati la penisola ellenica ha subito una piccola frenata, ecco che il 2017 è una delle destinazioni estere preferite, anche dagli italiani. Travelfool.it, portale italiano per le offerte di viaggio e soluzioni per le vacanze, ci dice in quali isole greche sono andati in vacanza gli italiani.

L’isola greca più amata dagli italiani è l’isola di Karpathos, un’oasi naturale che fa da ponte tra Creta e la Turchia. Un vero e proprio paradiso dei surfisti, ma anche degli amanti della natura. E’ ancora lontana dal turismo di massa, quindi approfittiamone un po’: è perfetta anche per le famiglie!

Poi ci sono le intramontabili Creta e Rodi, luoghi molto amati da sempre: la prima isola affascina per la sua storia e la sua cultura, mentre la seconda, la più grande del Dodecaneso, è una delle spiagge più vive, ma anche più affascinanti dal punto di vista della natura.

E ancora, molto amata anche l’isola di Skiathos, che conta più di 60 spiagge bianche, acque trasparenti, boschi, locali alla moda e molto altro ancora: gli abitanti sono molto espansivi e accoglienti, sarà un vero e proprio piacere andare in vacanza qui.

Non dimentichiamo, poi, Naxos, per chi ama la vista da spiaggia, le feste, ma anche il relax, la buona cucina. E’ la zona perfetta per vivere una vacanza assolutamente completa e per tutti i gusti.

E non dimentichiamo che molto apprezzata è anche la Grecia Classica, per scoprire la storia di un paese antico, culla della civiltà!

di Redazione