Le leggi di Murphy da tenere in considerazione in estate

Le leggi di Murphy spiegano un sacco di cose sulle quali spesso non ci soffermiamo a pensare. Se ci pensate possono essere applicate a qualsiasi ambito della vita e hanno sempre un fondo di verità: ecco perché noi abbiamo voluto applicarle alle vacanze estive. Perché se qualcosa può andare storto quando siamo in ferie, beh, di sicuro lo farà e lo farà nel peggiore dei modi!

Se qualcosa può andar male, lo farà: se deve piovere per tutta la vostra vacanza, lo farà e vi rovinerà gli unici giorni di ferie che avete in un anno.
Niente è facile come sembra: davvero pensavate di aver fatto una partenza intelligente?
Tutto richiede più tempo di quanto si pensi: anche arrivare al mare se si parte di domenica, ad agosto, quando partono tutti!

Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos’altro non vada fatto prima: ad esempio non potete partire se prima non avete chiesto ferie o fatto la valigia.
Ogni soluzione genera nuovi problemi: siete fiere di avere preparato un bagaglio piccolo, così da poterlo imbarcare in cabina? Di sicuro dovrete fare shopping perché avrete dimenticato tutto a casa!
Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore: di sicuro in aereo non vi rovineranno la valigia vecchia, ma quella nuova pagata una fortuna!

Quando piove, diluvia: ah se è vero, soprattutto quando noi siamo in vacanza!
Se è impossibile che piova, grandinerà: vedi sopra!
C’è sempre un modo migliore: ad esempio di fare la valigia o di prenotare risparmiando, solo che noi non lo vediamo!

La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità: questo vale soprattutto se cerchiamo l’amore in vacanza!
Niente va mai via: neanche quel bruttissimo segno dell’abbronzatura che ci tormenta!
Lo sporco costituisce il 90% di tutto: anche di tutta la nostra valigia… E la lavatrice non funziona nell’appartamento che abbiamo prenotato!

Tutto suda: anche le nostre ascelle un secondo dopo che siamo uscite dalla doccia.
Tutto puzza: anche il ragazzo che ci sta appiccicate in discoteca!
Non appena si nomina qualcosa, se è buono, sparisce, se è cattivo, succede: come la pioggia al mare o l’afa in città se siete rimaste a lavorare!

Se c’e bel tempo e sei all’aria aperta non preoccuparti che passa: e arriverà la pioggia!
Se non ti importa dove sei non ti sei perso: ci capita sempre cercando la spiaggia perfetta!
Se ci si trova in riserva con la macchina durante un viaggio, il benzinaio più vicino sarà almeno a 20 km di distanza nella direzione opposta a quella in cui tu stai andando

di Redazione