Le mete di viaggio più convenienti dove fare tante attività

 

Quando organizzate un viaggio, sicuramente avrete un budget a vostra disposizione, che deve essere suddiviso tra spese di viaggio, alberghi, mangiare e attività da fare in loco. Se esistono tanti siti di confronto per risparmiare sulle prime due voci e se per il mangiare ci si può sempre arrangiare, come fare a capire quali sono le mete di viaggio del mondo dove le attività da fare in loco sono più convenienti? Ci pensa Kayak a dircelo, grazie al nuovo strumento Attività. Ecco le mete più convenienti!

Olanda: Amsterdam – tra tradizione e innovazione

Il tramonto ad Amsterdam
Il tramonto ad Amsterdam

L’Olanda è la meta più economica per quello che riguarda le attività turistiche, con un costo medio di 21 euro a persona. Possiamo passeggiare lungo i canali di Amsterdam, ad esempio, ma possiamo anche goderci il tramonto facendo l’aperitivo sull’A’DAM Lookout e fare un tuffo nella storia con il tour a piedi per scoprire la vita di Anna Frank.

Germania: un tuffo nella storia di Berlino

Vista mozzafiato su Berlino
Vista mozzafiato su Berlino

Al secondo posto la Germania, con una spesa media di 25 euro a persona. Possiamo visitare la cupola di vetro del Reichstag da cui si può godere di un panorama unico sulla città (ammirando ad esempio la Porta di Brandeburgo o Potsdamer Platz) e possiamo assistere a uno show di SandArt.

Repubblica Ceca e Finlandia: Praga e Helsinki – regine della movida tra birra e vita notturna

Helsinki
Helsinki

Al terzo posto troviamo Repubblica Ceca e Finlandia, con un prezzo medio di 36 euro per le attività. A Praga possiamo fare i tour dei pub alla scoperta delle birre più buone e cenare nella Città vecchia, mentre a Helsinki possiamo andare al pub crawling nel curioso ed eclettico quartiere di Kallio.

Italia: alla scoperta del Bel Paese

Il Duomo a Milano
Il Duomo a Milano

Ed ecco anche il bel paese, con un costo medio di 53 euro a persona per le attività turistiche. Milano, Roma, Firenze offrono grandi possibilità di divertimento, ma non sottovalutiamo anche altre città del nostro amato paese.

di Redazione