Le mie vacanze social: i pericoli del web in un video cult

 

Siete pronte a partire per le vacanze? Ormai agosto è arrivato e molte di voi saranno già beatamente sdraiate in riva al mare, mentre altre staranno facendo il conto alla rovescia nell’attesa di partire e staccare la spina. Mai come quest’anno le vacanze saranno social, con condivisioni su Facebook, Twitter e Instagram di tutto quello che faremo, di ogni posto che visiteremo, di ogni cosa che mangeremo… Ma state attente, perché i pericoli sono in agguato!

vacanze-sicure2
Case in pericolo per le condivisioni sui social

Ci pensa un comico a ironizzare su un fatto che però è molto serio: pubblicando ogni nostro spostamento sui social network, magari in maniera pubblica o accettando l’amicizia anche di gente con non conosciamo, di fatto stiamo dicendo a potenziali ladri che la nostra casa è completamente vuota e che loro sono liberi di agire indisturbati.

Il comico genovese Giovanni Vernia ci scherza su, con un video che ha già superato i 9 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni: un filmato che ci mostra i pericoli di una vita troppo social e delle possibili conseguenze che derivano dall’abitudine di postare online tutte le nostre abitudini, soprattutto nel periodo estivo, nel quale le nostre case sono particolarmente “a rischio” furti!

Ridiamoci su, ma pensiamoci bene!

di Redazione