Le migliori destinazioni di viaggio per gennaio: dove scappare da freddo e lavoro.

Il freddo e la neve dopo Natale non vi attirano più? Succede a molti. C’è chi a gennaio ha già organizzato la propria settimana bianca e chi invece vorrebbe solo rilassarsi al sole o almeno godere di un clima più dolce.

Di alternative low cost o lungo raggio ce ne sono e le destinazioni di viaggio per gennaio sono molte di più di quanto non si possa pensare. Per scegliere basta chiedersi da principio cosa si sta cercando, il tipo di vacanza e anche che tipo di attività si vuole fare: assoluto relax, visita di posti nuovi, sport e via dicendo.

Aggiungiamo poi un’altra motivazione alla scelta di una vacanza a gennaio: le partenze dopo le feste di Natale sono decisamente più economiche di quelle di febbraio.

Sulla base di questa piccola scrematura potrete scegliere più facilmente la vostra destinazione di viaggio per gennaio… che magari potrebbe essere una di quelle che qui vi suggeriremo.

Le 8 migliori destinazioni di viaggio per gennaio

1- Argentina

Le migliori destinazioni di viaggio per gennaio
Colori e tango… il regalo dell’Argentina a gennaio

L’Argentina a Gennaio offre il luogo giusto per fuggire al freddo, ed oltre questo anche una stupenda destinazione da visitare .

Buenos Aires e il suo quartiere de La Boca regalano tepore, tango e colori.

I ritmi cittadini vi travolgeranno e renderanno la vostra vacanza a gennaio ricca di storia e divertimento.

2- Cuba

Cuba

Il clima di Cuba a gennaio, come anche di tutte le isole dei Caraibi è l’ideale per una vacanza d’inverno alla ricerca di bel tempo e spiagge da sogno.

Se alla scelta di Cuba aggiungiamo anche la convergenza storica che fa pensare a molti che la particolarità di Cuba presto si perderà… questo gennaio è senza dubbio il periodo ideale per sceglierla come meta di vacanza invernale.

3- Thailandia

Le migliori destinazioni di viaggio per gennaio
Phuket il giusto mix di natura e divertimento

La terra dell’eterno sorriso, delle acque cristalline e della vegetazione lussureggiante. Gennaio è il periodo d’oro per la Thailandia e per la sua isola più vivace: Phuket.

Volete mare e relax di giorno, ma vivace vita notturna? Ecco che Phuket fa per voi, anche se c’è da impegnarsi un poco nella ricerca di un volo non eccessivamente costoso, almeno per quanto riguarda la tratta più lunga su Bangkok.

4- Maldive

Maldive

Le isole Maldive sono il paradiso sognato da tutti per una vacanza invernale nell’isolamento assoluto di un paradiso marino.

Insomma se stai cercando una spiaggia dove stenderti senza pensieri ecco qui che le Maldive sono il desiderio di chiunque. Oggi le agenzie offrono numerosi pacchetti volo, trasferimenti, hotel e pasti a prezzi anche non eccessivi, ma per gli amanti del fai da te l’apertura del turismo anche alle guest house locali permettono alternative free e spesso low cost, molto interessanti.

5- Tanzania

Le migliori destinazioni di viaggio per gennaio
Per gli amanti della natura… la Tanzania

L’Africa del nord ha un clima non ancora ideale, ma il lato sud Orientale è ben diverso per gennaio.

La Tanzania è la destinazione di gennaio per gli amanti dei safari. Anche se in molti preferiscono il Kenya, la Tanzania è il luogo giusto per chi cerca il cuore dell’Africa con il Parco del Serengeti, il Kilimangiaro e il lago Vittoria.

Per chi ha tempo e denaro è sempre possibile abbinare al safari un soggiorno mare, ma per gennaio non vi consiglio di certo Mauritius (dove è molto probabile prendere acqua), quanto invece le già citate Maldive.

6- Capo Verde

Capo Verde

Non di certo ideale per chi cerca temperature alte e mare cristallino… invece Capo Verde è un’ottima meta di gennaio per amanti di temperature miti e windsurf.

Il vento infatti soffia costante su quest’isola ed il fatto di non avere ancora una temperatura molto alta la rende una destinazione di bassa stagione e quindi decisamente low cost.

7- Miami

Miami

Molti potrebbero storcere il naso pensando ad un consiglio per Miami a gennaio… il mese teoricamente più freddo di questa destinazione.

Ma quando parliamo di freddo per Miami parliamo di una temperatura che non scende sotto i 20 gradi quindi piacevolissima per godersi la vivacità di questa città. Inoltre, gennaio è per Miami un periodo di bassa stagione ed è possibile trovare voli dal prezzo decisamente interessante!

8- Nuova Zelanda

Nella terra degli All Blacks panorami mozzafiato, natura e modernità si susseguono in modo ininterrotto, insomma aggiungendoci un periodo climaticamente niente male come quello di gennaio ecco che la meta Nuova Zelanda si prepara a fantastiche sorprese per il mese di gennaio.

Ricordate che qui potrete ammirare stupendi parchi come quello di Fiordland oppure di Tongariro, ma anche scattare una foto alla Sky Tower di Auckland che con i suoi 328 metri è considerata la più alta dell’emisfero meridionale.

di Agnese.C