Le migliori discoteche italiane per l’estate 2015

 

C’è chi aspetta le vacanze estive con l’idea di rilassarsi al sole e non fare assolutamente nulla per qualche giorno, chi invece dell’estate vuole godere al massimo il suo lato glamour, divertente e musicale dandosi a serate danzanti, alcool, vestiti luccicanti e nuove conquiste. E’ questa l’estate di tanti tra i più o meno giovani che vagano per lo stivale facendo tappa tra le discoteche più in voga dell’estate o ancora scelgono una destinazione turistica in base al concentrato di locali che permetta una full immersion assoluta per tutta la vacanza.

Le migliori discoteche italiane estate 2015
Estate 2015: idee per divertirsi all’afa del sole estivo

Ogni anno le pietre miliare dell’estate “discotecara” si rinnovano, altre ne nascono, ancora altre si trasformano per attrarre nuovi gruppi di appassionati, ecco allora che il panorama delle discoteche italiane muta ogni anno vestendo sempre, comunque i suoi abiti migliori.

Quali sono le migliori discoteche italiane per l’estate 2015?

Le migliori discoteche estate italia
Serata al Caino Fashion club: cocktail e tanta musica

1- Le migliori discoteche di Milano Marittima

Non ci sono dubbi che per gli amanti del Glamour e delle ultime tendenze, Milano Marittima si presenta come una sorta di vincitrice indiscussa ogni anno, cosicché anche per questa estate 2015 si può presentare con una lista considerevoli di locali ultra apprezzati.

Idroscalo: Viale Romagna 3. Persino una poco amante delle discoteche come me conosce questo locale indiscusso protagonista delle estati degli ultimi anni. (vedi sito Idroscalo)

Le migliori discoteche d'italia estate 2015
Idroscalo, Milano Marittima

Caino Fahion Club: Via Milano 11. Uno dei tanti locali nel centro di Milano Marittima dove, oltre ascoltare tanta musica, potete anche mangiare (con una qualità non proprio da buttar via come succede spesso).

Zouk Santana: Via Milano 24. Più che di una discoteca possiamo parlare di uno street bar dove comunque la musica la fa da padrona…. oltre le 14 postazioni bar. Il locale è aperto tutti i giorni fino a settembre dalle 17 alle 03.00.

2- Le migliori discoteche della Riviera Romagnola

Le migliori discoteche italiane estate 2015
La folla estiva del Cocoricò

Quante pagine vogliamo dedicare a questo post? Perchè in effetti sulla vita notturna estiva della Riviera Romagnola si potrebbe scrivere un saggio vero e proprio. Proviamo quindi a restringerci e scopriamo che tra le prime discoteche, tra le più gettonate, ci sono di nuovo dei nomi già conosciuti.

Le migliori d'iscoteche d'Italia
Nina Cravix al Cocorico

Il Cocoricò: viale Chieti 44, Riccione. Non so se questa discoteca ha bisogno ancora di presentazioni, perché credo che con questo nome si aprano le porte all’essenza del mondo delle discoteche. Sulla cresta dell’onda da anni, deve il suo successo anche al continuo rinnovamento che la rende sempre di tendenza.

Peter Pan: viale degli Abruzzi 161 Riccione. Altra pietra miliare delle notti di Riccione che dal 2008 è considerata una delle migliori discoteche della zona. Durante il periodo estivo è apprezzatissimo l’ambiente esterno con discoteca.

Discoteca Villa delle Rose: Via Camilluccia, 16, a Misano Adriatico. Questo locale vive una stagione veramente d’oro. Sistemata su due piani di una antica villa regala un’atmosfera decisamente sofisticata

Discoteca PasciàViale Sardegna 30 di Riccione. Ben 4 piani di ambienti dedicati alla musica e al divertimento, non potete non trovare l’ambiente che fa per voi.

Le migliori discoteche italiane estate 2015
Una serata al Peter Pan: al lavoro i migliori dj d’Italia

3- Le migliori discoteche del Salento

Sull’ondata di successo che la regione sta avendo, la zona del Salento, in quanto una delle più richieste, non poteva non attrezzarsi per mantenere vivo l’interesse di quella fetta di turismo “notturno”.

Le migliori discoteche italiane estate 2015
Atmosfere estive all’aperto per la Discoteca Ryobo

Living: SS16 zona Maglie. Durante l’inverno riesce a ospitare fino a 2000 persone a serata, ci si aspettano grandi cose anche durante il periodo estivo Qui si ritrovano tutti coloro che vogliono presentarsi vestiti di tutto punto e dedicarsi a serate diverse rispetto alla movida dei centri abitati. L’ambiente è piuttosto mondano e diviso in tre aree da ballo differenti.

Le migliori discoteche italiane estate 2015
Spettacolo al Premiere. Fotografia dal Canale Youtube Lecce night

Premiere: Strada Statale 101 al km 3, Gallipoli. Discoteca che ospita in genere un pubblico più adulto di quello del Living. L’atmosfera è decisamente di alto livello e molto elegante.E’ discoteca, ristorante e anche location per eventi di moda regionali.

Pepe Nero Club: Viale Jonio 24, Galatina. Oltre a essere discoteca, è anche ristorante di livello. Si divide quindi in Pepe Nero, area ristorante, e Pepe Nero Club, area discoteca.

Le migliori discoteche d'Italia
“Tutti mani in alto!” al Rio Bo

Rio Bo: Strada Provinciale Lido Conchiglie. Location decisamente più estiva delle altre è in effetti la versione estiva del Premiere ospitata in una masseria secentesca a pochi passi dalla costa.

di Agnese.C