Le t-shirt per Emergency di 4 famosi fumettisti

 

ARF!, il Festival di Roma interamente dedicato al fumetto e all’illustrazione, presenta le t-shirt in edizione limitata che quattro grandi fumettisti hanno realizzato per poter sostenere le attività di Emergency, la Onlus di Gino Strada che si offre di curare gratuitamente le persone in difficoltà in tutto il mondo. Per sostenere il Programma Italia di Emergency Gipi, Zerocalcare, Sio e Giacomo Bevilacqua hanno realizzato 4 t-shirt per una raccolta fondi esclusiva.

T-shirt per Emergency disegnate dai fumettisti italiani
T-shirt per Emergency disegnate dai fumettisti italiani

Le magliette saranno vendute da venerdì 22 maggio e potranno essere acquistate nello stand che la Onlus alletirà presso il piazzale dell’Auditorium del Massimo, dove si terrà il Festival. In seguito le t-shirt saranno acquistabili anche nello shop online di Emergency.

Ma non finisce qui: perché se alle 18.30 del 23 maggio i quattro artisti, insieme a Cecilia Strada, presenteranno le t-shirt e le magliette, ecco che dalle 10.30 alle 19.30 nove grandi fumettisti italiani terranno una performance dal vivo, per realizzare un grande disegno che sarà poi messo all’asta: un’opera che sarà realizzata da Giacomo Bevilacqua (Panini Comics, Edizioni Multiplayer.it) + Mirka Andolfo (Sacro/Profano, Sergio Bonelli Editore) + Stefano Caselli (Avengers, Marvel Comics) + Corrado Mastantuono (Disney) + Sara Pichelli (X-Men, Marvel Comics) + Zerocalcare (Bao Publishing, Internazionale, La Repubblica) + Davide De Cubellis (Sergio Bonelli Editore) + Emiliano Mammucari (Sergio Bonelli Editore) + Leomacs (Sergio Bonelli Editore, Editoriale Cosmo).

Fonte foto: Ansa

di Redazione