Love parking: 5 euro per fare l’amore

 

L’idea non è nuova, ma si sta affermando in diverse regioni italiane. La notizia più recente è l’apertura di un nuovo Love Parking a Giugliano, nel napoletano.
La prima area di questo genere fu inaugurata a Crema, poi a Bari, ma ormai il Mezzogiorno sembra “allargarsi”, con una diffusione tra Napoli e Caserta che classifica quest’area come zona favorevole a questo tipo di iniziative.

L’autore dell’impresa stavolta si chiama Gianluca Iacolare, imprenditore 40enne: ha aperto in questi giorni un Love Parking dove ci sono 45 stalli in cui le coppie in auto possono appartarsi al costo di 5 euro ogni 2 ore e 3 per le successive.
«Nel Love Parking avrete libero accesso ai servizi igienici gratuitamente, nonché rifocillarvi grazie al punto ristoro con distributori automatici di snack, bevande, caffè e personal care.» spiega Iacolare.
Così il territorio napoletano ha una nuova zona dove chi vuole può appartarsi invece di invadere le strade o le aree di sosta che poi vengono lasciate anche piene di preservativi usati abbandonati per terra e giornali che sono serviti a tutelare la privacy.

di Eliana Avolio