L’uomo con la pancia va di moda

 

Dimenticatevi gli addominali scolpiti, i fisici scultorei e le tartarughe da capogiro: questa sarà l’estate del Dad Bod, l’uomo con la pancetta. Dagli Usa, infatti, arriva la tendenza che potrebbe fare scuola anche da noi, per la gioia di tutti i maschietti che proprio non vogliono rinunciare alle loro amate maniglie dell’amore.

Uomo con pancia
L’uomo con pancia va di moda

Se noi donne dovremo ancora sottostare alla tanto temuta prova costume, ecco che i maschietti, invece, potranno godere di questa nuova moda, che li vedrà al mare con pancette ben visibili e rotolini che spuntano dagli elastici dei boxer sfoggiati in spiaggia. La “Dad Bod”, la “pancetta da papà”, andrà di moda nella nostra estate.

C’è già chi giura che entro l’anno il Dad Bod sarà l’uomo ideale per tutte le donne: a lanciare il trend pare sia stata una studentessa americana della Clemson University della Carolina del Sud, tale Mackenzie Pearson, che ne ha parlato in un articolo scritto sul sito universitario “TheOdissey”, dove ha svelato una conversazione con un’amica con la quale parlava del fatto che molte giovani donne erano ormai attratte non più dal fisico scolpito, ma dall’uomo con la pancia morbida.

Il dad bod è il giusto equilibrio tra la pancia da birra e il corpo muscoloso. Al dad bod piace andare in palestra occasionalmente, ma anche darci dentro con la birra nei weekend e mangiare fino a otto fettone di pizza alla volta, non è sovrappeso ma non ha neanche addominali scolpiti“.

Che dite, dovremo farcene una ragione?

di Redazione