Mete top di settembre per una vacanza last minute in Italia

 

Eccoci all’ultimo mese disponibile per godere del bel mare in Italia: una vacanza tranquilla e soprattutto low cost che in molti luoghi d’Italia regala ancora temperature eccezionali.
Quali sono i posti migliori per regalarsi una vacanza in Italia a settembre? Si concentrano soprattutto al sud, ma comunque alcune località potrebbero regalarvi fantastiche sorprese.

1- Vacanze in Puglia a settembre

Il bel mare della Sardegna
La bellezza del gargano

Insieme a maggio/giugno, settembre è il mese ideale per godere della Puglia evitando folla e prezzi stratosferici. Alcune località sono assolutamente sovraffollate in alta stagione e questo rende una vacanza  a volte piuttosto faticosa per traffico e spiagge coperte da una coltre di ombrelloni.

Settembre regala invece temperature ampiamente sopra i 25° e spazi meno claustrofobici.

2- Vacanze in Costiera Amalfitana a settembre

 

Godere del romanticismo della Costiera risparmiandosi il traffico impossibile dello spostamento tra un paese e l’altro. Si può decidere di parcheggiare l’auto e muoversi con i mezzi pubblici e rilassarsi su uno dei tratti di costa più belli d’Italia.

3- Vacanze all’Isola d’Elba a settembre

Vacanze a settembre in Italia
Isola d’Elba

La più grande delle isole dell’arcipelago toscano a settembre ancora regala temperature estive ideali per visitare anche gli stupendi panorami dell’interno.

4- Vacanze in Liguria a settembre

La riviera Ligure a settembre finalmente diventa vivibile. Anche se in molti hanno paura del clima incerto di settembre, le belle città liguri sono finalmente vivibili sia per i  loro stupendi tratti di mare che per i loro sentieri trekking.

Tra le varie tappe possibili vi consiglio vivamente Monterosso nella provincia di La Spezia: un vero gioiello della costiera ligure.

5- Vacanze in Sardegna a settembre

Un giro per portoferraio
Un giro per portoferraio

Cerchi una vacanza low cost in Sardegna? Una vacanza a settembre è quella che maggiormente ci si avvicina. Tanto per iniziare i prezzi dei biglietti dei traghetti diminuiscono e poi la diminuzione di folla mette a disposizione una maggiore scelta tra gli appartamenti disponibili.

E tu dove andrai in vacanza a settembre?

di Agnese.C