Mettete un bicchiere nella maniglia della porta e un secondo sopra. Avete tre tentativi per indovinare cosa succede quando qualcuno gira la maniglia

Se abitate da sole o se il vostro partner vi lascia da sole per una notte, per una trasferta di lavoro, può capitare di avere paura: stare da sole, di notte, con il timore dei ladri e dei malintenzionati non ci permetterà di riposare sonni tranquilli. Se allarmi e cani da guardia non fanno al caso vostro e se anche il triplo giro di chiavi nella serratura non vi fa stare serene, ecco che oggi abbiamo una soluzione pronta per voi: provate a mettere un bicchiere nella maniglia della porta e un altro sopra… Perché vi chiederete voi?

Questa soluzione pratica e semplice da attuare può essere utilizzata sia a casa, se dormiamo sole e non ci sentiamo al sicuro, sia se soggiorniamo in una stanza di albergo e abbiamo sempre il timore che qualcuno si possa introdurre nella nostra camera mentre noi dormiamo profondamente. In fin dei conti bastano solo due normalissimi bicchieri di vetro.

Si tratta di un semplicissimo sistema di antifurto che non è solo facile da realizzare, ma che è anche molto economico e decisamente efficace: potete provare con il vostro partner o con un’amica per vedere se davvero funziona, così potrete finalmente dormire sonni tranquilli quando siete da sole a casa o in una camera d’hotel.

Prendete due normalissimi bicchieri di vetro: infilate il primo bicchiere nella maniglia della porta, come mostrato nell’immagine sopra. Il secondo bicchiere andrà posizionato subito sopra, a testa in giù, proprio come mostra l’immagine che potete vedere più giù sotto il testo.

Adesso immaginate cosa potrebbe succedere se qualcuno proverà anche solo a girare la maniglia: ovviamente i bicchieri cadranno sul pavimento, facendo un gran rumore e svegliando chi occupa quella stanza. Ma non solo: il gran rumore inaspettato metterà anche in fuga i ladri, perché capiranno che dentro c’è qualcuno sveglio.