Microsoft introduce le emoji col dito medio

 

Quante volte avete voluto utilizzare l’emoji col dito medio, ma non avete mai potuto farlo perché non sono disponibili immagini così poco educate, ma efficaci nella comunicazione a gesti? Niente paura, ci pensa Microsoft a soddisfare questa piccola e curiosa esigenza. Se Windows 10 riproporrà il Solitario, il gioco più utilizzato da chi opera in ambiente Microsoft, ecco che ci permetterà anche di fare il dito medio con emoji pensate appositamente per noi.

Le emoji col dito medio di Microsoft
Le emoji col dito medio di Microsoft

Dopo la battaglia etnica per avere emoji che rappresentassero le diverse etnie del mondo e dopo essersi sbarazzati delle emoticon grassocce, ecco che ora arrivano quelle con il dito medio, decisamente esplicite ed eloquenti.

Le emoji con dito medio saranno contenute in un aggiornamento di Windows 10: del resto l’icona è stata approvata l’anno scorso da Unicode, il consorzio che si occupa di regolamentare l’interoperabilità dei testi in lingue diverse e su diversi dispositivi informatici.

Microsoft potrebbe essere il primo ad adottare le emoji con il dito medio: ma siamo certi che presto lo faranno anche Facebook, Google, Apple… E chi se le vuole perdere!

Fonte foto: Ansa

di Redazione