Natale 2016, cosa dicono le previsioni meteo?

Come sarà il tempo a Natale 2016? Molti di voi se lo staranno chiedendo e poco importa se rimarrete a casa o se avete programmato il viaggio della vostra vita, tutti vogliamo sapere quale sarà il meteo di Natale, anche solo per capire se i look che abbiamo pensato per quei giorni andranno bene o se dovremo togliere o aggiungere qualcosa, per non morire dal caldo (praticamente impossibile) o dal freddo (molto più plausibile). Scopriamo allora insieme cosa dicono gli esperti meteorologi, anche se, nel cuore, tutti vorremmo un po’ di neve a Natale, no?

Neve a Natale?
Neve a Natale?

La prima parte del mese di dicembre è stata caratterizzata dall’alta pressione, con basse temperature, ma giornate di sole (a volte anche di nebbia, a dire il vero). Alta e bassa pressione, nei prossimi mesi, continueranno ad altalenarsi, con aria fredda proveniente da ovest e da est pronta a minacciare le nostre vacanze di Natale, sia con correnti atlantiche umide sia con aria artica che porta il freddo.

La situazione dovrebbe rimanere stabile fino al 20 dicembre e poi… E poi potrebbe arrivare la bassa pressione e quindi il maltempo, soprattutto nelle regioni centro settentrionali. Scarsa la probabilità di neve a bassa quota… Però non è ancora detto, perché le correnti d’aria potrebbero cambiare e potrebbe arrivare l’aria artica con il suo gelo e la sua neve..

Insomma, non disperiamo, la neve potrebbe arrivare!

di Redazione