Natale, i 5 consigli degli psicologi per il regalo giusto

 

Come si fanno i regali di Natale? No, non si scelgono a casa e no non si scelgono in base ai propri gusti o, meglio, non solo: quando facciamo un dono, natalizio o non, dobbiamo sempre avere in testa la persona che riceverà quel regalo e farglielo “su misura”, pensando a cosa potrebbe farle piacere, servire… Insomma, il regalo non va assolutamente improvvisato, ma ragionato. Per non sbagliare più, ecco che un sito di esperti in psicologia degli acquisti ci dà i suoi consigli per riuscire ad azzeccare sempre il regalo di Natale.

regali-di-natale2
Come si fanno i regali di Natale

1. Conosci la persona

Facendo un regalo su misura per la persona, le dimostreremo che la conosciamo e teniamo a lei. Ritagliate il dono sulla persona che lo riceverà.

2. Donazioni anonime

Se volete regalare una donazione a un’ente caritatevole, va benissimo: ma devono rimanere in forma anonima. Fate il regalo a nome del ricevente.

3. Regali fatti a mano

Sono perfetti, perché creano un legame più profondo con la persona a cui lo doniamo.

4. Sì a un po’ di sano consumismo

Se non avete tempo per i regali fatt a mano, che ne dite di comprarne uno? Soprattutto per i bambini sono perfetti i regali più commerciali, perché permettono loro di sentirsi più a loro agio con i coetanei. Senza esagerare!

5. Regalate esperienze

Non oggetti, ma esperienze di viaggio, degustazioni, biglietti per concerti, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche. Magari anche per fare qualcosa insieme!

Capito come comprare i regali di Natale? Adesso scopriamo come si fanno i pacchetti!

di Redazione