Nel nuovo libro di Twilight Edward e Bella cambiano sesso

 

Nel decimo anniversario dall’uscita di Twilight, ecco che l’autrice della fortuna saga, che ha avuto grande successo in libreria e anche al cinema, nella versione con Robert Pattinson e Kristen Stewart, fa un bel regalo ai suoi fan: ma siamo sicuri che gradiranno? Uscirà a breve un cofanetto con una speciale edizione di Twilight, che conterrà anche un nuovo libro, dal titolo Life and death. Cos’ha di speciale questo libro? E’ presto detto: inverte i ruoli. Edward e Bella subiranno un “cambio di sesso”: lui sarà il mortale innamorato della bella e giovane vampira!

twilight1
Edward e Bella nella versione cinematografica

Stephenie Meyer stravolge così le carte in tavola, semplicemente invertendo i ruoli: Bella diventa Beau e interpreterà il vampiro, mentre Edward diventa Edythe e sarà un comune mortale, un adolescente che si innamorerà perdutamente di una creatura della notte che non può assolutamente invecchiare. Un modo per vedere la storia da un diverso punto di vista.

Un escamotage che potrebbe anche essere una risposta della scrittrice alle accuse mosse in passato sul personaggio di Bella, considerata come la classica donzella da salvare. Ma cosa succede se si invertono i ruoli? Lo scopriremo quando il libro uscirà nelle libreria.

twilight-life-and-death
Life and death, il nuovo libro di Twilight

E chissà se i fan tanto legati ai due personaggi, soprattutto grazie alla saga cinematografica, sapranno “perdonare” a Stephenie Meyer questo piccolo cambio di visione della storia!

di Redazione