Non cercare. Fatti trovare

La vita è troppo breve per correre dietro a qualcuno che non vuole nemmeno camminare accanto a voi. Non c’è bisogno di tornare indietro se quel qualcuno sa dove sei, dove abitate e conoscere i tuoi segreti. Quindi, non guardare indietro, se lo vorrà riuscirà a trovarti.

La verità è che ci sono persone alle quali semplicemente non importa nulla di voi, qualsiasi cosa voi facciate. Non dovete cercare di attirare la loro attenzione: dovete evitare di elemosinarla.

Ricordate che il vostro numero di telefono è composto dalle stesse cifre di prima, quelle che queste persone conoscono bene. Se non vi chiamano non si tratta, in effetti, di una mancanza di tempo ma di una mancanza d’interesse. Sapete bene che quando qualcuno vuole o ha bisogno di qualcosa, è in grado di smuovere cielo e terra per ottenerlo.

 

L’affetto non si mendica

Non cercate. Cercare e mendicare briciole di affetto che gli altri non vogliono darci non è salutare né a breve né lungo termine. Se ci soffermiamo a pensare, tutto ciò che facciamo con questo atteggiamento prolunga inutilmente la nostra sofferenza emotiva. Sottomettersi alla volontà degli altri ci fa diventare burattini dei loro bisogni e le loro voglie.

A questo proposito, come è ovvio, ci sono cose che accadono perché siamo destinati a viverle. Non possiamo essere liberi e felici se viviamo sempre attaccati e legati a una maniglia.

Non cercate, lasciate che il vento prenda le cose inutili della vostra vita. La verità è che è davvero difficile lasciare andare quello che noi consideriamo un po’ nostro, sia che si tratta di sentimenti o di persone. Alcuni errori pesano come i macigni sulla nostra coscienza ma possono essere usati per costruire il futuro. Altri pesi che portiamo sulla nostra schiena ci danno uno strano senso di identità e di appartenenza che si fonde con la nostra paura di perdere qualcosa di importante in cui crediamo così intensamente.

Non che questo sia facile ma ci sono persone che ce l’hanno fatta. Ricordati queste poche regole e vivrai alla grande:

Se una cosa non porta gioia nella tua vita … LASCIALA PERDERE!

Se una cosa rimane ferma e non cresce … LASCIALA PERDERE!

Se ti rende insicura… LASCIALA PERDERE!

Se è la causa del mancato conferimento e del riconoscimento del tuo talento… LASCIALA PERDERE!

Se non la riesci a controllare… LASCIALA PERDERE!

Se la dici ma poi non la fai … LASCIALA PERDERE!

Se non le trovi posto nella tua vita … LASCIALA PERDERE!

Se tenta di cambiarti … LASCIALA PERDERE!

LASCIALA PERDERE! … sappi che se lasci la presa e cadi rovinosamente a terra, la caduta sarà molto meno dolorosa del rimanere aggrappati a quello che potrebbe essere ma non lo è.

Non guardare o andare dietro a quelle persone che non si rendono disponibili… lasciale perdere … ma rimani aperta a quelle persone che fanno parte della tua vita in modo sano. Fatti trovare!

 

di Redazione 1