Non solo vip: 6 italiani che vi faranno battere il cuore

 

Diciamoci la verità: se ci piacciono gli uomini una sbirciatina a quelle pagine di giornale dove in bella mostra ci sono le foto di quelli considerati i più belli d’Italia o magari persino del mondo, ce la concediamo sempre, anche frettolosamente aspettando il nostro turno dal parrucchiere.
Però se ci pensate… che noia!

Sempre i soliti nomi e sempre le solite facce da copertina.

E’ anche naturale che sia cosi: ci è concesso ammirare gli uomini “pubblici” definibili in questo modo solitamente grazie al mestiere che fanno: modelli, attori, cantanti a volte anche politici.

Ma se prese da un pizzico di curiosità in più andiamo oltre alle prime pagine dei giornali, oltre alla solita sbirciatina sulla prima pagina che dà lustro ai soliti vip, si “rischia” di trovare tanto materiale… e che materiale!

1) Francesco Carrozzini

francesco-carrozzini
Francesco Carrozzini

Ha da poco compiuto gli anni Francesco Carrozzini, nato il 9 Settembre 1982 a Milano: la sua mamma è la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani.

Prima ha studiato regia presso la University of California di Los Angeles e dopo si è trasferito a Milano per intraprendere gli studi di filosofia anche se ormai dal lontano 2004 si è stabilito a New York.

Ha lavorato per Vanity Fair, per il New York Times e per L’uomo Vogue.

620_960n
Francesco Carrozzini: bello italiano

La sua bellezza non è passata del tutto inosservata tanto da diventare l’uomo di Giorgio Armani per la linea Eau de Nuit.
Bello, ma anche bravo, tanto che tra i vip è ricordato e ricercato per la bellezza dei sui ritratti.
Tra gli altri ha fotografato: Morgan Freeman, Robert De Niro, John Malkovich e tanti altri ancora.

Che ne dite? Incontrerebbe il vostro gusto?

2) Giorgio Rocca

Giorgio_Rocca
Giorgio Rocca

Ex sciatore alpino, Giorgio Rocca è specialista nello slalom speciale e vincitore della coppa del mondo di specialità e di tre medaglie preziose.
Di certo è conosciuto, ma non è cosi spesso tra le prime pagine dei giornali anche se ultimamente per lui le cose sono cambiate.

giorgioroccatestimonial
Giorgio Rocca

Oltre alla sua brillante carriera da sportivo, infatti, ha di recente partecipato a diversi programmi televisivi, come la prima edizione di Pechino Express e la terza edizione di Notti sul ghiaccio.

Ma… sempre parlando di giornali… non vi sembra di averlo visto anche da qualche altra parte?

Somatoline… vi dice qualcosa?

E sì, non vi state sbagliando: è stato scelto di recente come volto  della campagna di Somatoline Uomo e sapete perché?

Per gli alti valori che ha sempre dimostrato nella pratica del suo sport: serietà, impegno, costanza e continua ricerca per ottenere migliori risultati esattamente come la campagna Somatoline, Passion for Results!

3) Daniel Fontana

rondoni

Classe 1975, altro sportivo super decorato: specialità Triathlon.

Italiano doc?
Non proprio: in realtà è argentino naturalizzato italiano.
La sua vita pare essere fatta solo di sport, non troppo avvezzo alle pagine dei giornali, riservato e super impegnato.

daniel-fontana
Daniel Fontana: uno sportivo doc

Beh, noi ne stiamo parlando proprio per questo, giusto?
Non sarà troppo “famoso” (forse), ma che ne dite… uscireste a cena con lui?

4) Igor Rago

Ghd, brand di rifermento internazionale per l’acconciatura dei capelli, annuncia come nuovo Direttore Artistico Igor Rago, nel ruolo dal 1° gennaio 2015, sostituisce le vesti di Mauro Galzignato.

IGOR-RAGO-DIRETTORE-ARTISTICO-GHD-ITALIA
Igor Rago, direttore artistico di Ghd

Dal 2011 fino ad oggi, Igor Rago ha avuto il ruolo di Educational Manager per Ghd Italia e possiede un’esperienza pluriennale nel settore dell’hair styling ed esperienze rilevanti di shooting, catwalk, show e costruzioni di piani formativi per le varie aziende del settore.

386929_4646657768430_1115390165_n
Igor Rago

Tra i suoi primi obiettivi vi è la volontà di approfondire concetti di bellezza assoluta e sviluppare nuovi servizi in salone, tutto ciò basato su nuove tendenze, realizzate attraverso una formazione più esigente che metta i parrucchieri nelle condizioni di realizzare un prodotto stilistico su misura per i propri clienti.

5) Alessandro d’Avenia

alessandro-d'avenia
Alessandro d’Avenia: una bellezza naturale e genuina

Alessandro d’Avenia, scrittore e insegnante a quanto dicono innamorato della realtà… la sua.

Ama insegnare e scrivere ed è alla perenne ricerca del paradiso “impastato nella polvere della vita quotidiana e nel cuore delle persone che incontra“.

Insegna italiano e latino in un liceo del milanese e non deve essere affatto una persona “noiosa”: ama lo sport, scrive, guarda film e serie tv e ha un blog personale.

Vi piacciono i biondi?

senza-titolo-7
Alessandro d’Avenia

Vi chiedete di dov’é quest’anima cosi colta e interessante?

Palermo, classe 1977…  la Sicilia, terra che adora così come i suoi profumi e colori.

6) Alberto Pepe

2014-09-09-pepe6
Alberto Pepe

Da Manduria a New York passando per Londra, dove è diventato un astrofisico (laurea UCL), il CERN di Ginevra dove si è occupato per due anni di fisica delle particelle, un dottorato di ricerca in “computer science” alla University of California (Ucla) e un incarico di ricerca post universitaria ad Harvard, con un contratto finanziato dalla Nasa.

Scorre veloce la vita di Alberto Pepe, che ad appena 36 anni ha già un curriculum straripante, ma che ora ha lasciato il mondo accademico per fare l’imprenditore.

Schermata-2015-05-03-alle-16.10.56
Alberto Pepe

di Cristina Saglietti