Norwegian lancia i voli low cost diretti da Milano a Los Angeles

Norwegian ci delizia ancora con un’offerta di voli low cost che non possiamo assolutamente rifiutare. La miglior compagnia aerea low cost a lungo raggio del mondo, che è anche la miglior compagnia low cost in Europa, ha annunciato che dal 16 giugno 2018 partiranno dall’aeroporto di Milano Malpensa voli low cost con biglietti con tariffe a partire da 239,90 € a tratta, tasse incluse, diretti a Los Angeles, senza scali. Davvero una bella notizia per chi ha sempre voluto andare negli States, ma il limite del caro biglietto non glielo ha mai permesso.

Se possiamo già volare da Roma a New York, con meno di 200 euro a tratta, ecco che ora la compagnia low cost propone una nuova tratta, questa volta arrivando sulla West Coast degli States, partendo da Milano. Il calendario dei voli prevede quattro collegamenti settimanali in partenza da Milano, il martedì, il mercoledì, il giovedì e il sabato, a bordo di un Boeing 787-9 Dreamliner che offre una capienza di 344 posti (35 in premium class e 309 in economy).

Bjørn Kjos, fondatore e CEO di Norwegian, si dice molto felice di annunciare i primi voli a lungo raggio da Milano Malpensa a Los Angeles: “Negli ultimi 12 mesi, più di 41.000 passeggeri hanno volato fra le due città, e tutti hanno dovuto fare scalo in un hub intermedio per raggiungere la California. Il lancio del nostro nuovo collegamento permetterà di raggiungere finalmente la più grande e popolosa città californiana, in modo conveniente, confortevole e veloce, senza fermarsi in nessun altro aeroporto. Ci auguriamo che l’avvio di questi nuovi voli sia il primo passo verso una lunga e fruttuosa collaborazione con la città di Milano, la Lombardia e, in senso più ampio, il Nord-Italia, una regione che offre possibilità di sviluppo di rotte addizionali; siamo felici di contribuire a sfruttarne appieno il potenziale”.

La rotta sarà attiva tutto l’anno, in estate e in inverno. Da Milano ora, con Norwegian Airlines, potremo raggiungere non solo più Oslo e Stoccolma, ma anche Los Angeles- Da Roma Fiumicino da novembre 2017 è disponibile la rotta per Los Angeles e a febbraio 2018 arriverà anche il Roma-San Francisco/Oakland. I prezzi? A partire da 239.90 euro a tratta!

Beh, direi che siamo molto contenti anche noi: quando si parte?

di Redazione