Notte rosa 2017: torna sulla Riviera Adriatica l’appuntamento dell’estate

Da Comacchio alle Marche, torna l’appuntamento con la Notte Rosa, una notte all’insegna del divertimento e della cucina. La Riviera Romagnola e quella marchigiana si tingono di rosa, nel weekend dal 7 al 9 luglio 2017, con tantissimi eventi che faranno la gioia di grandi e piccini. E’ la dodicesima edizione della Notte Rosa: feste in piazza, in spiaggia, nei centri storici delle principali città che costeggiano il litorale adriatico. Il tutto tinto di rosa!

La Notte Rosa venne istituita per la prima volta nel 2006 sulla Riviera Romagnola e ben presto si è estesa anche alla vicina Riviera Marchigiana: comuni, enti del turismo, negozi, alberghi, musei, ristoranti, locali, associazioni sportive… Tutti insieme per tingere di rosa un weekend a luglio.

Quest’anno sono attesissimi i concerti all’alba, direttamente dalle spiagge per ammirare il sole sorgere mentre band e cantanti si esibiscono in riva al mare, ma non mancheranno anche appuntamenti gastronomici o pensati appositamente per i bambini.

Del resto la Notte Rosa è considerata come il Capodanno estivo della Riviera: i 130 chilometri della Riviera Romagnola e Marchigiana esploderanno con luci, eventi, colori, tra concerti, performance, installazioni, mostra, spettacoli e molto altro ancora. Ogni località interpreterà a modo proprio lo spirito della Notte rosa.

Ma perché rosa? “Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere“.

Le spiagge coinvolte sono quelle di Comacchio, di Ravenna, di Cesenatico, di Gatteo Mare, di Savignano Mare, di San Mauro Mare, di Bellaria Igea Marina, di Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, Gabicce e Gradara, Pesaro e Tavullia. Qui il sito ufficiale per avere maggiori informazioni.

di Redazione