Novità voli low cost: un 2017 ricco di nuove rotte

Crisi o no il 2017 si preannuncia ricco di novità sul lato delle possibilità di prenotazione di voli low cost. Sono tante le nuove rotte proposte dalle principali compagnie aeree soprattutto da città come Roma e Milano, ma non mancheranno anche partenze interessanti da numerosi altri aeroporti italiani.

Non solo la Ryanair sembra voler arricchire l’offerta: ha fatto infatti parlare ed ha entusiasmato il volo diretto per Manchester da Torino della Easyjet, mentre la Volotea regala un volo diretto estivo per Santorini dall’aeroporto di Genova.

Insomma vediamo insieme quali saranno le tratte più interessanti per i voli low cost 2017.

Novità voli low cost 2017: ecco dove andremo

  • Volare low cost con Ryanair

nUOVI VOLI LOW COST 2017
Nuovo piano di investimenti di Ryanair in Italia

Nonostante siano girate voci poco rassicuranti sulla possibilità di rinuncia della Ryan a qualche aeroporto italiano, la compagnia ha risposto con un’azione ben più forte e decisa per questo 2017 evidenziando una grande voglia di investire nel Bel Paese.

Oltre l’allargamento della flotta e del personale interessa molto la nuova offerta di Ryanair che metterà sul banco 44 nuove destinazioni. Metà di queste partiranno da Milano e Roma le altre si distribuiranno sul territorio italiano.

Da Roma, ad esempio, sarà possibile volare verso Norimberga e Lourdes, mentre da Milano sarà molto apprezzata la nuova destinazione Gran Canaria.

Tra altre nuove destinazioni per il 2017 ci saranno anche i voli da Pescara a Copenhagen e a Cracovia, da Bologna per Lisbona e Eindhoven, da Trapani per Praga, da Treviso per Cracovia, da Bari a Liverpool, da Bergamo per Edimburgo o anche Lussemburgo da Palermo a Bucarest.

  • Volare low cost con EasyJet

NUOVI VOLI LOW COST 2017
Anche Easyjet regala nuove destinazioni

Anche l’Easyjet preannuncia novità per il 2017. Prima tra tutte la nuova tratta da Torino per Manchester. Mentre è una vera novità per Vueling la destinazione Budapest che sarà raggiungibile da Venezia.

  • Volare low cost con Vueling

NUOVI VOLI LOW COST 2017
La vueling ama la Spagna

Vueling ha allargato l’offerta di voli su varie destinazioni. La Spagna sembra essere la destinazione prediletta con nuovi voli per Malaga, Valencia, Bilbao, Barcellona, Fuerteventura e Tenerife.

I voli verranno distribuiti sugli aeroporti di Malpensa, Fiumicino, Firenze, Brindisi, Verona e Genova.

  • Volare low cost lungo raggio

NUOVI VOLI LOW COST 2017
Anche il lungo raggio profuma di Low cost

Norvegian Airways punta invece a nuove rotte lungo raggio, offerta ideale per i viaggiatori incalliti che vogliono trovare offerte anche su destinazioni oltreoceano. Da giugno 2017 basterà arrivare a Barcellona per poi volare low cost verso Los Angeles, Miami, New York e San Francisco.

Non sarà la Norvegian la sola a offrire nuove possibilità: mai sentito parlare della Scoot? Si tratta di una compagnia sotto il controllo della Singapore Airlines che sembra in procinto di offrire voli di collegamento tra Roma e Singapore.

A oggi ricordate che la Norvegian Airways già offre il volo low cost su Los Angeles dalla città di Copenaghen, mentre la Eurowing (controllata Lufthansa) offre il volo Colonia Puket

di Agnese.C