Oggi è il Cyber Monday: cos’è e quali sono gli sconti?

Cos’è il Cyber Monday? Ancora non ci siamo ripresi dal Black Friday e dalle offerte che ci sono state riservate anche in Italia per tantissimi prodotti, che ecco che oggi, lunedì 27 novembre 2017, è il giorno del Cyber Monday, un’altra giornata dove la parola d’ordine è fare shopping a prezzi scontati. Dopo il venerdì nero dedicato allo shopping pre natalizio, il lunedì successivo è dedicato agli sconti che, almeno all’inizio, erano dedicati al mondo della tecnologia. Anche se, ultimamente e soprattutto in Italia, è una scusa per attirarci con ribassi più o meno interessanti.

Com’è nato il Cyber Monday? Come per il Black Friday, si tratta di un’usanza tipicamente americana: il venerdì nero cade il primo venerdì dopo la festa del Ringraziamento, che permette sconti online e anche nei negozi fisici, con ribassi che arrivano fino all’80 per cento, mentre il Cyber Monday è una giornata di sconti solo online, che cade il lunedì successivo al Black Friday.

In Italia Black Friday e Cyber Monday sono due giornate uguali, di sconti interessantissimi, dei quali possiamo usufruire: di solito tutto il weekend è dedicato a offerte che non possiamo perdere, facendo i nostri acquisti online. Gli sconti in realtà sono iniziati lunedì 20 novembre e per una settimana, fino a oggi, lunedì 27 novembre, abbiamo potuto fare shopping scontato.

Tutti i più grandi e-commerce faranno oggi tantissimi sconti: da Amazon, sempre in prima linea quando si tratta di fare sconti ai suoi utenti, per arrivare ai siti di tecnologia più famosi, come MediaWorld ed Euronics, solo per citarne un paio, senza dimenticare il generalista eBay, ma anche tantissimi siti di moda, da Zalando ad Asos, passando anche per gli shop online dei brand low cost, Yoox e molto altro ancora.

I consigli per lo shopping del Cyber Monday sono gli stessi del Black Friday: occhio agli sconti, comprate solo su siti certificati, magari fatevi una lista prima controllando bene i prezzi di partenza e gli sconti applicati, non superate mai il budget.

Per il resto, buono shopping a tutti: oggi è l’ultima possibilità di usufruire di sconti incredibili!

di Redazione