Oggi è la Prima Giornata Contro il Bullismo

 

Oggi, sabato 23 maggio, è la Prima Giornata Nazionale Giovani Uniti Contro il Bullismo, una giornata importante per poter riflettere su un tema tanto delicato e su un tema tanto presente tra i giovani di oggi. E proprio i giovani saranno i protagonisti di questa giornata, come ci dimostra l’iniziativa che si terrà a Roma, presso il Teatro Olimpico: un’idea per sottolineare come la recitazione possa sconfiggere il bullismo.

L'ultimo dei bulli
L’ultimo dei bulli

L’ultimo dei bulli” è il titolo dello show che si terrà a Roma: Amadeus sarà il conduttore, mentre sul palco ci saranno tanti ospiti famosi come Paola Perego, Lorella Cuccarini, Claudia Gerini, Marco Liorni, Paola Ferrari, Luca Barbareschi, Samantha de Grenet, Antonelli Mosetti, Giorgio Tirabassi, Franca Leosini, Andrea Carnevale, Aldo Biscardi, Vincenzo Cantatore, Matteo Branciamore, Aldo Montano, Claudio Bigagli, Luca Dotto, Ettore Bassi.

I ragazzi di Bulli Stop (Associazione Nazionale Giovani Uniti Contro il Bullismo), con gli studenti dell’Istituto Paritario G. G. Visconti e il Premio Curcio per le Attività Creative, porteranno in scena questo spettacolo che racconta la fatica fatta per dire basta al bullismo. Lo show è una rappresentazione teatrale dedicata a tutte le vittime del bullismo.

Tutto lo spettacolo è stato ideato dagli studenti.

Fonte foto: Ansa

di Redazione