Pedalando si dà energia elettrica a tutta la casa

 

Pensate che bello se venisse inventata una cyclette da tenere in casa e da utilizzare non solo per mantenerci in forma, ma anche per produrre abbastanza elettricità per soddisfare i fabbisogni energetici della nostra abitazione. Ah, c’è già? L’invenzione è del miliardario statunitense Manoj Bhargava, che ha ideato un sistema per generare energia pulita e praticamente a costo zero. E il nostro fisico ringrazia.

cyclette1
Free Electric, la cyclette di Manoj Bhargava che dà energia elettrica in casa

Free Electric è una cyclette davvero speciale: è stata pensata dal Paperon de Paperoni di origini indiane, diventato ricco grazie a una nota bevanda energetica, per poter dare luce e corrente elettrica gratis in quelle zone del mondo più povere. Ma potrebbero diventare ottime fonti di energia pulita anche in Occidente… Mentre pedaliamo e ci manteniamo in forma, riforniamo la casa di corrente elettrica… E addio bolletta… Un sogno!

Le prime Free Electric saranno in vendita a partire dal 2016 nella sua India e avranno un costo che non superare i 100 euro.

Ma pare che presto dalla sua mente uscirà anche un marchingegno, il Rain Maker, che trasformerà l’acqua inquinata in acqua potabile: ci sta davvero provando a cambiare in meglio il mondo!

di Redazione